Fratelli d’Italia, la Meloni affida a Ricchiuti la delega alle Partite Iva

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 24/07/2019 in Politica da Paolo Ambrogi
Condividi su:
Paolo Ambrogi

La leader di Fratelli d'Italia , Giorgia Meloni ha provveduto in queste ore a comunicare al Presidente del movimento Popolo Partite Iva,  Lino Ricchiuti di aver provveduto «a nominarlo Vice Responsabile Nazionale del laboratorio tematico Imprese e mondi produttivi con delega alle partite iva».

«Sono certa -aggiunge la Meloni nella lettera- che saprai meritare la fiducia che ti è stata accordata svolgendo il tuo compito nell’interesse del partito e della sua crescita».

Di seguito il post pubblicato sulla sua pagina social da Lino Ricchiuti , con nomina allegata :

"Ringrazio Giorgia , 
per questa delicata nomina in direzione nazionale come Vice Responsabile Nazionale del laboratorio tematico Imprese e mondi produttivi con delega alle PARTITE IVA . 
Grazie per la fiducia accordata al movimento Popolo Partite Iva che mi onoro di rappresentare e alla mia persona.

Nei mesi successivi al patto federativo di Dicembre 2018 , tra Fratelli d’Italia e Popolo Partite Iva , abbiamo lavorato a diverse proposte di legge ed emendamenti in favore delle partite iva, frutto di esperienza diretta sul campo e delle segnalazioni che ogni giorno mi arrivano in messaggeria privata e in email . Alcuni sono stati accolti , ricordo una segnalazione fatta da un nostro tesserato su un problema sullo stralcio delle cartelle INPS sotto i 1000€ fino al 2010 e che erano state bloccate dal Presidente dell’Istituto. Fece seguito una interrogazione parlamentare a distanza di pochi giorni e grazie a tale intervento la questione è stata risolta e sbloccata.

Purtroppo, tanti altri provvedimenti non hanno avuto ugual sorte e il Governo non le ha approvate. Chi ci segue , conosce bene tali provvedimenti, perché ormai sono 7 anni che ci battiamo per rivendicare i diritti dei lavoratori autonomi . Oggi però siamo all’opposizione … domani chissà. L’auspicio di tutti è quello in futuro di avere un Governo sovranista , nel frattempo continueremo a lavorare insieme e alla faccia di chi credeva che federandoci con uno dei maggiori partiti italiani , saremmo stati fagocitati , questa è la migliore risposta, la delega sulle partite iva in Fratelli d’Italia sarà gestita dal Movimento Popolo Partite Iva, cioè tutti noi.

Io, voi , tutti insieme con determinazione ci faremo carico di questa responsabilità , perché qua non si danno medaglie, ma si lavora per recuperare quella dignità che il lavoro autonomo merita di riprendersi. L’obiettivo sarà anche quello di creare una consulta delle categorie nel movimento Popolo Partite Iva (edili-agenti di commercio- liberi professionisti -pesca-agricoltura..ecc) in modo che siate voi direttamente , addetti ai lavori a indicarci quali sono le norme burocratiche che non hanno nessuna utilità nel vostro settore e che al contrario fanno perdere tempo e soldi. Immaginate tutto questo se un domani saremo forza di governo, avendo con noi un canale diretto .

Per la parte fiscale, beh sapete tutti quale è la nostra posizione che prevede come base iniziale una sanatoria tombale sui debiti pendenti , situazione ormai divenuta insopportabile e che tanti danni economici e psicologici , sta recando a migliaia di famiglie , mentre stiamo lavorando per dei contrappesi atti a “premiare” chi invece nonostante tutto è riuscito ad onorare tutti i tributi. In ballo non è solamente la vita delle attività aperte , ma anche il recupero dei tanti colleghi che hanno chiuso e dare modo ai giovani di poter sognare una propria attività , senza che dopo due anni abbiano già pendenze esose con il fisco .

RESETTARE per RIPARTIRE . Se voi ci siete , NOI ci siamo. Ora tocca a ciascuno di voi diffondere e dar modo a tutti i colleghi non presenti su questa pagina social di conoscerci e conoscervi. Io senza il vostro aiuto e diffusione presso i vostri colleghi potrò fare ben poco. Parlatene, parlatene sempre , soprattutto fuori dal web. È in ballo non solo il futuro di tutti quanti noi, ma quello del nostro PAESE , senza PMI non c'è Italia.

Viva il Popolo Partite Iva , Viva Fratelli d’Italia , Viva l’Italia.

Lino .

P.s. per i malpensanti , non è un ruolo retribuito, ma una nomina che carica di responsabilità e ulteriore tempo tolto a me stesso e ai miei cari, ma “Se un uomo non intende correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.” Ezra Pound

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza