Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Senato, il voto di sfiducia nei confronti di Luca Lotti

Il ministro dello sport è coinvolto nel caso Consip, ed oggi si saprà il verdetto

Condividi su:

Oggi, grazie anche ad una diretta, è possibile assisstere alla mozione di sfiducia nei confronti del ministro dello sport Luca Lotti, coinvolto nel caso Consip. Il ministro si dice "tranquillo", "Il mio intervento sarà di una cartella appena".

Paola Taverna, senatrice del M5s, illustra nell'Aula del Senato la mozione di sfiducia"Apprendiamo dai giornali che avete già deciso come votare sulla mozione di sfiducia al ministro Lotti, in modo da rimanere incollati alla poltrona. Ma siete complici della classica storia all'italiana, di mazzette, tangenti: ne abbiamo viste a dozzine da Tangentopoli a oggi. Dobbiamo spiegare agli italiani che siamo in ostaggio".

Anche il capogruppo di Sinistra italiana al Senato e presidente del gruppo Misto Loredana De Petris si inserisce"Abbiamo sperato fino all'ultimo che il ministro Lotti dimostrasse senso di responsabilità politica e presentasse spontaneamente le dimissioni. Così non è stato e in questa condizione Sinistra italiana non può che votare a favore della mozione che chiede le dimissioni del ministro".

Il fronte del no è composto da diversi partiti, per un totale di 169 voti; quello del si, se tutti votassero, non arriverebbe a 112 voti. Forza Italia che, come ha confermato il capogruppo Paolo Romani, non parteciperà al voto, con i suoi 43 senatori: per principio è contraria alle mozioni di sfiducia individuali. 

Condividi su:

Seguici su Facebook