Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pd al bivio con le note di Bandiera Rossa e Yoda di Guerre Stellari che spiega la forza

Alla riunione ha dato il via 'Bandiera rossa', applauditissima. Poi, tra i vari supporti video, uno spezzone di 'Guerre stellari'

Condividi su:

 Queste  le parole che il governatore della Puglia, Michele Emiliano, dalla sua bacheca  Facebook nella giornata in cui a Roma, al Teatro Vittoria è protagonista la  sinistra del Pd."Ieri ho detto a Renzi che basterebbe fare una Conferenza programmatica a maggio e le primarie congressuali a settembre per ricomporre un clima di rispetto reciproco e salvare il Pd. Adesso che lo abbiamo convinto a sostenere Gentiloni fino alla fine della legislatura senza fargli brutti scherzi, possiamo darci il tempo di riconciliarci e trovare le ragioni per stare ancora insieme".

Dal palco, il governatore toscano e candidato alla segreteria Enrico Rossi ha chiarito che "se si pensa di fare un congresso in poche settimane, una una conta per riconsegnare la guida del partito al segretario noi non ci stiamo. Il Pd è per sua natura un partito plurale e di centrosinistra, se si pensa di abolire la sinistra o che finisca per non contare nulla la responsabilità della spaccatura ricade su chi non vuole capire".

E mentre Massimo D'Alema annuncia che domani non parteciperà all'assemblea , da Dario Franceschini si sgola con un ultimo appello antiscissione. 

Condividi su:

Seguici su Facebook