Roma, 15 gennaio 2017 – Confedercontribuenti non molla il tiro a favore di un fisco più clemente garante e rispettoso sia per i contribuenti che per l’erario. Una domenica mattina di freddo a Catania ha visto il presidente nazionale di Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro impegnato a trovare una giusta soluzione per la rottamazione e rateizzazione delle cartelle esattoriali. Positiva è stata la risposta e soprattutto la conferma della disponibilità da parte dell’on.le Luisa Albanella del PD che si è resa pronta alla presentazione di modifica della modalità di riscossione. Luisa Albanella, portavoce Politica delle varie problematiche dei cittadini aveva già presentato un emendamento che però fu respinto.
“Ci sono tanti contribuenti con importi differenti e capacità di rimborso diverse che vorrebbero mettersi in regola ma con la modalità ora in vigore è difficile” – commenta l’on. Albanella.
La prossima, nonostante le previsioni meteo, sarà una settimana calda sul fronte rateizzazione e rottamazione cartelle esattoriali che vedrà in stretta sinergia Confedercontribuenti con l’on.le Albanella alla preparazione di una proposta da presentare al Parlamento.

