Oggi alla cerimonia per i cento anni del gruppo industriale Salini Impregilo , Renzi ha dichiarato di essere in grado di sbloccare i lavori del ponte sull stretto.
Matteo Renzi lancia la sua "sfida", ossia il progetto che prevede la costruzione della Napoli - Palermo con annessa costruzione del ponte . Forse era l'asso nella manica che Renzi ha voluto tenere nascosto per un po', perchè il premier ha parlato di questa grande opera infrastrutturale che collega Napoli a Palermo e che porterà 100mila posti di lavoro, e che toglierà dal suo isolamento la solitaria Calabria e avvicinerà la bella Sicilia.
Renzi dice chiaramente una volta passare le riforme, si fanno le grandi opere e lancia il guanto di sfida: "Abbiamo sbloccato la Napoli-Bari e questo è un fatto importate ma non basterà perché da Bari dobbiamo andare a Lecce quindi una filiera è quella Napoli-Bari-Lecce". L'altra è quella che collegherà Napoli e Palermo, completando di fatto anche il Ponte sullo Stretto di Messina. "Io vi sfido", ha detto Renzi.

