Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Visita del presidente iraniano in Italia

Hassan Rouhani incontrerà le più alte cariche dello Stato e papa Francesco

Condividi su:

ROMA - Sarà da oggi in visita ufficiale a Roma il presidente iraniano Hassan Rouhani, il quale incontrerà, tra gli altri, Mattarella, Renzi e, alla volta dello Stato Vaticano, papa Francesco.

Gli incontri in programma
Inizierà dal Quirinale, ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la visita del presidente iraniano, Hassan Rouhani, visita che si sarebbe dovuta svolgere nel novembre scorso, ma poi annullata dopo i tragici eventi accaduti a Parigi.
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, riceve lunedì 25 gennaio, alle ore 19 in Campidoglio, il presidente iraniano Hassan Rouhani”, come si legge in una nota stampa ufficiale del Governo.

Nella giornata di martedì 26 gennaio è prevista la partecipazione del presidente Rouhani al Business Forum Italia-Iran al quale sarà presente anche Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria. Successivamente incontro a Palazzo Madama con Pietro Grasso, presidente del Senato. Nella tarda mattinata ci sarà lo storico incontro con papa Francesco, incontro che aprirà sicuramente una nuova stagione di rapporti tra lo stato islamico e quello del Vaticano. Infine sarà Montecitorio la sede di un colloquio con il presidente della Camera, Laura Boldrini.

 

Importanza della visita
Questo incontro avviene in seguito alla fine dell’embargo internazionale nei confronti dell’Iran e dunque sarà importante per quanto riguarda possibili scambi economici tra i due Paesi. Da sottolineare, infatti, la presenza di numerosi imprenditori iraniani al seguito del presidente e di alcuni ministri.

Condividi su:

Seguici su Facebook