Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Io e Lei- brutta copia de Il vizietto

Salva il film la bellezza e bravura della Ferilli

Condividi su:

Essendo una appassionata del cinema di Sabrina Ferilli, non potevo non andare a vedere "Io e Lei", nuova opera interpretata dalla carismatica e simpatica attrice romana che con il suo sorriso e la sua allegria incanta da anni il pubblico italiano.
"Io e lei" racconta la storia di due donne, una ex attrice da sempre omosessuale che ha fatto "outing" (Sabrina Ferilli) e una donna con un marito e figlio alle spalle (Margherita Buy). Una romanaccia e spiritosa, l'altra confusionaria che dimostra più dell'età che c'ha.
Devo dire che la prima cosa che ho notato è che la coppia Ferilli-Buy stona molto, non riesce a mantenere un equilibrio stabile tanto da coinvolgere emotivamente il pubblico.


Sinceramente mi aspettavo un film raccontato in maniera migliore, seppur presentato come una commedia. Ma non c'è da stupirsi visto che da anni il nostro cinema produce commedie di mediocre qualità, prodotti adatti al grande pubblico che non va al cinema per impegnarsi ma proprio per non applicarsi.


La regista (che per il suo gradevole aspetto potrebbe fare l'attrice!), dice di avere iniziato la sua carriera da bambina senza utilizzare il suo cognome.... strano è poi da grande che lo utilizzi facendosi strada nel cinema. Ovviamente, diciamoci chiaramente, che essere figli di attori che nel bene o nel male hanno fatto la storia del cinema è una carta di credito molto importante nel nostro cinema.
Sono particolarmente delusa da questo film che credevo avesse una storia che coinvolgesse (in realtà invece è piatta, a mio modesto parere) e una coppia che invece di conquistare scoppia....è semplicemente la brutta copia de "Il vizietto" interpretato tantissimi anni fa dal padre della regista, Ugo Tognazzi.


In un intervista che ho ascoltato tempo fa, la regista ha dichiarato di voler seguire il filone femminile come se avesse scoperto chissà che cosa.... da anni per esempio la regista Campo (a cui ho dedicato diversi articoli) dirige e scrive solo film interpretati da donne...
Film da vedere comunque per gli amanti/fan dei film della Ferilli o Buy o da chi è impaziente all'idea che il cinema dedichi una pellicola al mondo gay e lesbo.

Condividi su:

Seguici su Facebook