Nella nostra rubrica settimanale dedicata al cinema vi segnaliamo le uscite per la settimana tra mercoledì 17 e martedì 23 giugno. Molti i film di animazione, ma non mancano thriller, commedie, documentari ed horror.
Le date. Escono nelle sale italiane giovedì 18 giugno: Teneramente folle di Maya Forbes; Soundtrack – Ti spio, ti guardo, ti ascolto di Francesca Marra; Unfriended di Levan Gabriadze; Nessuno siamo perfetti di Giancarlo Soldi; Diamante nero di Céline Sciamma; La regola del gioco di Michael Cuesta; Fuga in tacchi a spillo di Anne Fletcher; Torno indietro e cambio vita di Carlo Vanzina; Albert e il diamante magico di Karsten Kiilerich.
Venerdì 19 giugno sarà la volta di Take That Live.
Viaggio a Tokyo di Yasujiro Ozu e Naruto – La torre perduta usciranno lunedì 22 giugno.
Martedì 23 giugno sarà nei cinema italiani Mobile Suit Gundam – The Origin I di Takashi Imanishi.
Curiosità. Riproposizione di una storia realmente accaduta in Teneramente folle. Thriller italiano con Soundtrack – Ti spio, ti guardo, ti ascolto. Il film Unfriended è un horror che ruota attorno alle nuove tecnologie comunicative. Con Nessuno siamo perfetti Giancarlo Soldi firma la regia di un documentario sul disegnatore Tiziano Sclavi. Film drammatico in Diamante nero. Tra il cast de La regola del gioco troviamo: Jeremy Renner, Mary Elizabeth Winstead, Ray Liotta, Paz Vega. Il genere di Fuga in tacchi a spillo è quello della commedia. Carlo Vanzina nel suo Torno indietro e cambio ha tra gli attori Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora. Film di animazione in Albert e il diamante magico.
Concerto per Take That Live da Londra.
Film drammatico per Viaggio a Tokyo, mentre sono film di animazione Naruto – La torre perduta e Mobile Suit Gundam – The Origin I.