Il progetto
Paco Ruggiero From Naples to Persia rappresenta la fusione tra la canzone napoletana e le sonorità appartenenti alle tradizioni popolari dei paesi del sud. La band e il suo carismatico leader ne propone una versione intrigante anche attraverso stili, mezzi e personalità diverse che si plasmano in un unico spettacolo dai toni caldi di ispirazione mediterranee ed orientali, capaci di suscitare interesse e approvazione in quanti ad esso si accostano. Il susseguirsi di brani appartenenti alla più classica tradizione partenopea fa da traino per un pubblico già affezionato al genere, ma gli stili adottati negli arrangiamenti, unitamente alla comprovata e frizzante capacità artistica degli esecutori, stimolano ed incuriosiscono anche il potenziale spettatore abitualmente attratto da generi musicali nuovi e diversi.
Una sfida degna della più audace personalità circense che si adempie tra salti mortali di suoni e accordi, in perfetto equilibrio tra linee e spazi di un pentagramma, armonizzata dalla magia del sano illusionismo musicale. Da un’idea nata quasi per caso, intorno al tavolo di un ristorante, tra amici musicisti e non, ci si è ritrovati con degli strumenti in uno studio di registrazione, laddove ognuno si è seduto al proprio posto:
Paco Ruggiero : voce - pianoforte e fisa Emilio Silva Bedmar - sax e flauto Michele Visconte - basso Dario Simon Barbato - batteria - percussioni Nunza Carrozza – Voce- tastiere- synth programming Gabriele grifa – Chitarre Vusunà - Percussioni&voci Special guest: Giuseppe Talamo (Tenor)
Direttore Artistico: Gianni Genovese Management

