Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Forgiveness" è il nuovo singolo di Alberto Mancini

Condividi su:

É disponibile da lunedì 3 febbraio 2024 su tutte le piattaforme digitali "Forgiveness",  il nuovo singolo del pianista e compositore Alberto Mancini (già noto per il suo ruolo nei Deaf Kaki Chumpy e nel progetto Motel Kaiju): una piccola storia, come tutte quelle di un nuovo album dal titolo "About Dreams" in uscita giovedì 20 febbraio 2025. Ãˆ la storia di della liberazione da un senso di colpa che va avanti da molti anni e che ci si porta dietro nella vita di tutti i giorni, quasi invisibile ma sempre presente. Questo brano racconta della sensazione di liberazione, gratitudine e rimorso che si prova quando alla fine ci arriva il perdono. 
 

È un brano molto speciale per me che ho scritto e poi lasciato orchestrare dal mio carissimo amico e compositore Alvise Carraro. Lo ho registrato insieme ad altri al Synchron Stage a Vienna con 26 archi, e diretto l'orchestra personalmente.  (Alberto Mancini)


SCOPRI IL BRANO: 
https://open.spotify.com/intl-it/album/0bphXoAKLeRdYuneSS3EEt?si=uvnNB5_7SEujozClEWgKqQ


BIO:
Alberto Mancini è un compositore italiano per film, animazione e videogiochi, con base a Zurigo, in Svizzera.

Diplomato in Pianoforte Jazz presso la Civica Scuola di Musica di Milano, eÌ€ cresciuto con la passione per la composizione e ha co-fondato la band Deaf Kaki Chumpy, con cui ha pubblicato due album. Successivamente si eÌ€ specializzato in composizione per il cinema al Conservatorio di Rovigo, dove ha ricevuto una menzione speciale per i risultati accademici. Nel 2023 ha co-firmato il suo primo lungometraggio ("Snot & Splash") e ha acquisito esperienza nella composizione per videogiochi durante una residenza a Londra con "Octopus 8". Attualmente sta perfezionando le sue competenze presso la ZHdK, costruendo la sua carriera nella musica per film.

Il suo nuovo album "About Dreams" è in uscita il 20 febbraio 2025. 

https://www.instagram.com/albcini/
https://www.albertomancinimusic.com/
 

Condividi su:

Seguici su Facebook