Disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 24 gennaio 2025 il nuovo singolo di angelae, alter-ego artistico della cantautrice padovana classe 1990 Angela Zanonato. "Niente di speciale" è un nuovo brano che ci accompagna verso un album che vedrà prossimamente la luce e che ci racconta un profondo desiderio di rinascita che tutti abbiamo conosciuto almeno una volta.
Se dovessi presentarti con il titolo di una canzone quale sceglieresti e perché?
Ciao sono Hurt nella versione di Johnny Cash perché è una canzone che rappresenta tanti aspetti di me e cantata da Johnny Cash è cruda e spietata.
Quali sono le sfide più grandi che deve affrontare una cantautrice indipendente nel 2025?
Ricoprire da sola tutti i ruoli necessari a portare avanti un progetto musicale ed essere così costretta a sacrificare del tempo che altrimenti dedicherei alla musica. In più essere donna non aiuta, devi faticare di più per conquistare credibilità.
Ci hai raccontato che l’incontro con con Andrea Barin è stato fondamentale nel tuo progetto. Hai voglia di dirci qualcosa di più?
Andrea è un musicista professionista da molti anni e suona con i TALCO, una band ska-punk che gira festival e riempie sale in tutta Europa da ormai vent’anni. Mi ha fatto conoscere una dimensione di questo lavoro che non riuscivo ad immaginare, non così distante ed irraggiungibile come mi sembrava all’epoca. In più mi ha insegnato a considerare veramente lavoro quello che faccio, a dedicarci tempo, attenzione, dedizione, costanza e rigore.
“Niente di speciale” affronta il tema della rinascita. In che modo questo argomento ti è caro?
Rinascita come nuova consapevolezza. Tengo molto a questo brano per la semplicità che racchiude, per me parla della vita che vuole continuare ed esplodere nonostante tutto, si può sentirsi fragili, avvertire la vita come una sfida, sentirsi immobili e intrappolati in un punto da troppo tempo, eppure allo stesso tempo sentire una grande voglia di rifiorire. Come in questo periodo dell’anno in cui la natura sembra ancora morta e il ghiaccio la minaccia ma si sente e si vede che si sta preparando tutto per sbocciare. E non c’è niente di eccezionale in tutto questo, accade sempre, è naturale, lo attendiamo e allo stesso tempo come può non essere qualcosa di incredibilmente speciale?
Cosa bolle in pentola per i prossimi mesi?
Qualche altro singolo e poi l’uscita dell’album a inizio giugno.

