Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paralleli Sonori, stagione breve di musica contemporanea

In concerto Sofia Ribeiro & Bartolomeo Barenghi

Condividi su:

Secondo appuntamento con la musica a Vittoria nell’ambito della prima stagione musicale di PARALLELI SONORI ’15. Dopo Alfio Antico sarà la volta di Sofia Ribeiro & Bartolomeo Barenghi, il prossimo venerdì, 27 Marzo al Teatro Comunale “V. Colonna” di Vittoria.

A promuovere l’evento l’Associazione Quattroetrentatre, nata a Vittoria nel 2014 con l’obiettivo di coniugare la musica classica, contemporanea, improvvisata e l’arte al territorio, attraverso concerti, performance e laboratori.

Sofia Ribeiro, giovane cantante portoghese dotata di una voce straordinaria, ha alle sue spalle un brillante percorso artistico. Insieme a lei il chitarrista italiano Bartolomeo Barenghi.

Partendo dal jazz, il loro duo si avventura nel cammino della diversità stilistica, con particolare attenzione per la musica portoghese, pop e brasiliana: una produzione artistica estremamente versatile che, dal jazz al fado alla bossa nova brasiliana attraversa, con il canto e lo straordinario accompagnamento della chitarra acustica, un universo musicale raffinatissimo e al contempo fortemente evocativo di luoghi, scenari e contesti artistici di più continenti.

per maggiori informazioni

associazione4e33@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook