Stefano Accorsi e Geppi Cucciari nel cast de "L'arbitro"

Il film sarà nelle sale dal 12 settembre

pubblicato il 10/09/2013 in Musica e spettacolo da Redazione
Condividi su:
Redazione

Dopo aver aperto le "Giornate degli autori" nella 70esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, il film "L'arbitro", diretto da Paolo Zucca, sarà distribuito nelle sale da Lucky Red a partire dal 12 settembre.

Si tratta di una commedia d'autore, ambientata in Sardegna, nel mondo della terza categoria calcistica. Racconta le vicende di due squadre in eterna competizione e quelle dell'arbitro europeo Cruciani, che per via della sua ambizione si lascia coinvolgere in una vicenda di corruzione.

Il cast include Stefano Accorsi (foto), Geppi Cucciari, Jacopo Culin, Alessio di Clemente, Benito Urgu e Francesco Pannofino. Girato interamente in bianco e nero, "L'arbitro" si ispira all'omonimo cortometraggio del 2008, vincitore del David di Donatello e definito uno dei 9 migliori corti al mondo.

La colonna sonora, edita dal Gruppo Editoriale Bixio e firmata da Andrea Guerra, include anche i brani "Ricordi d'amore" di Teo Usuelli e "Vivere", di Cesare Andrea Bixio, in due differenti versioni.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password