Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La regista ANNARITA CAMPO gira alcune scene di "IO,ALPINO" al Monumentale del VAJONT

Un pensiero alle vittime della tragedia del Vajont da parte della regista Annarita Campo

Condividi su:

Sono state girate nei giorni scorsi al Memoriale del Vajont, a Fortogna-Longarone, alcune scene del film “IO,ALPINO” della regista  Annarita Campo. Il set del film prodotto dalla South Pictures di Annarita Campo si divide tra la città di Belluno e quella di Longarone, oltre che in Afghanistan. Le scene del film sono state girate all’interno del Memoriale che ospita  tutti gli oggetti appartenenti alle vittime, e soprattutto nel cimitero nel quale riposano le vittime della tragedia.
‹‹Ho visitato il memoriale con gli Alpini quando ho svolto con loro servizio V3S. Belluno e dintorni sono luoghi che mi piacciono molto perché la presenza degli Alpini è viva in ogni angolo. Con questo film ripercorriamo anche la loro storia attraverso i luoghi più significativi legati agli stessi, nei prossimi giorni infatti gireremo anche presso la Diga del Vajont e il Piave…››, dichiara la regista Campo.
La regista Campo, siciliana ma di origini venete e con precisione di Treviso, è reduce del successo di ascolti tv del suo ultimo film “La città dell’amore” trasmesso da Padre Pio Tv, e soprattutto dal 4° invito di Pre-selezione degli Oscar da parte dell’Accademia Italiana,avvenuto lo scorso settembre-ottobre.
Le scene girate all'interno del Monumentale e del cimitero hanno visto la presenta dell'attrice spagnola Rosa Bellido Walter, protagonista della pellicola.
Nei prossimi giorni saranno girate altre scene del film a Longarone e sul Piave.
L'Ispettore di Produzione della South Pictures, Piera Barbagallo, dichiara: ‹‹In questi giorni stiamo girando gran parte del film, poi ci fermeremo e riprenderemo tra gennaio e febbraio 2015 per girare gli ultimi ciak e completare definitivamente il film››.
L'appuntamento è ai prossimi giorni con le novità tratte dal set del film "IO,ALPINO".

Condividi su:

Seguici su Facebook