Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Maurizio Mattioli in Masterclass con " Accademia Sonora"

Un grande successo per l'attore Maurizio Mattioli in Masterclass con gli allievi dell'Accademia Sonora di San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli.

Condividi su:

Grande successo per Maurizio Mattioli, alla Master class esclusiva, tenuta presso L'accademia Sonora di San Giorgio a Cremano.

"Napoli mi incanta. Il cibo e la gente sono straordinari. Ed è una terra piena di arte: mi sono divertito ed emozionato, ascoltando e vedendo tanti talenti", ha dichiarato l'attore. Mattioli ha tenuto una prima lezione teorica sulla ricerca del vero, l'uso consapevole del orpo, della voce, del tempo e dello spazio, l'osservazione della realtà e l'utilizzo della memoria emotiva, per vivere il personaggio e la scena, in maniera totale. Attraverso la sua grande esperienza cinematografica, Mattioli ha sottolineato l'importanza della tecnica che però non deve ledere l'espressività e la naturalezza degli attori. Accademia Sonora, con Antonio Monaco, è stata inaugurata da Mariano Rigillo, ed ha visto corsi teatrali con Maurizio Casagrande, Sergio Solli e Giancarlo Giannini. "ho assistito a performance di qualità, trascorso due giorni molto belli" ha sottolineato l'attore romano, a febbraio al cinema nel nuovo film di Silvio Muccino.

Condividi su:

Seguici su Facebook