Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Mitreo Film Festival in svolgimento tra cinema e incontri a tema

Domani la presentazione di “Hamlet in project” con Monica Guerritore

Condividi su:

Avrà termine nel pomeriggio di domani, alle ore 17, la lunga maratona di cinema della  durata di 48 ore organizzata dal Mitreo Film Festival a Santa Maria Capua Vetere (CE), con otto documentari e 12 cortometraggi in concorso ( per ulteriori dettagli www.mitreofilmfestival.it) e nella serata saranno lette le sceneggiature finaliste dagli attori Fabrizio Nevola, Francesco Zecca e Chiara Salvo.
Il pomeriggio della XIV° edizione del Mitreo Film Festival di domani si apre con il convegno “Fare cinema” alle ore 18, insieme agli addetti ai lavori, rappresentanti delle Film Commission e rappresentanti dei Festival campani che discuteranno con gli autori in concorso e con il pubblico che intende partecipare sul tema nonché sulla proposta di legge regionale inerente il cinema indipendente. Interverranno, tra gli altri, gli autori Massimiliano Bruno e Stefano Tummolini, gli attori Francesco Zecca e Fabrizio Nevola, i giornalisti Gino Aveta e Carlo Puca, il regista Raffaele Verzillo e la producer Maria Raffaella Faggiano con la moderazione di Carlo Puca.
Nel corso della serata sarà dato alla visione del pubblico il video pilota del progetto di lungometraggio prodotto dal Mitreo Film Festival “Hamlet in Project” con Monica Guerritore, Fabrizio Nevola, Francesco Zecca e la regia della direttrice artistica del Festival Lucilla Mininno. Il video è stato girato lo scorso fine settimana tra l'Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, il Mitreo ed altri Luoghi della provincia casertana. Particolarmente affascinata dalle location, la Guerritore ha dichiarato: " il progetto “Hamlet” di Lucilla Mininno è un'intuizione forte, d'impatto, che racconta di faide familiari, di lotte di potere, strategie, sentimenti ancestrali dai quali solo il protagonista sembra fuggire, dilaniato tra la presa di distanza da un contesto violento e la gelosia morbosa nei confronti della madre. È un progetto che può avere una riuscita magnifica. La visione della Mininno trova forza nel territorio e nella grande energia di chi la supporta. Ho visto giovani e professionisti insieme. Ho visto storia e contemporaneità: mi sono divertita moltissimo e nutro grande fiducia nella realizzazione."La serata  continuerà con il regista Massimiliano Bruno e il suo nuovo film “Confusi & Felici”, seguito dalla proiezione di un'altra sua direzione registica:  “Nessuno mi può giudicare”(2011), film vincitore del “Nastro d'argento per migliore commedia” con Raoul Bova, Paola Cortellesi e Rocco Papaleo.

Condividi su:

Seguici su Facebook