“La Tua Africa”, nuovo singolo per la Formula 3

Il brano che segna il ritorno discografico della storica band di Lucio Battisti sarà in radio dal 26 luglio

pubblicato il 24/07/2013 in Musica e spettacolo da Redazione
Condividi su:
Redazione

Non si può parlare di Lucio Battisti senza parlare della “Formula 3”, il gruppo storico che lo ha accompagnato nei suoi rarissimi concerti dal vivo e che ha rappresentato e incarnato il “braccio rock” del grande, indimenticabile cantautore.

Un ritorno discografico – ma dal vivo la Formula 3 non ha mai smesso di fare tournée – che potremmo definire storico, se consideriamo con attenzione il background di questa band di eccezionali autori e musicisti.

“La Tua Africa” è un brano importante, un inno alla solidarietà e alla fratellanza, in un momento in cui questi temi sembrano ritornare di attualità. Non a caso il testo porta la firma di Carla Vistarini, altro nome celebre tra gli autori italiani.

“La tua Africa” è il brano che ci si aspetta da una band come quella di Toni Cicco e Alberto Radius (foto), che nei mitici '70 si tolsero la soddisfazione di vincere un Festival internazionale (con il brano “Dies Irae”) in cui suonavano artisti come i Pink Floyd e Carlos Santana.

Il tempo ha costruito la storia della “Formula 3”, e oggi questa storia si arricchisce di una nuova, fondamentale pagina.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password