Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Stupida scusa" è il nuovo singolo di Still Charles

Condividi su:
Disponibile da venerdì 20 gennaio "Stupida Scusa" (ADA Music Italy), il nuovo singolo di Still Charles, giovane talento marchigiano già volto, con i suoi precedenti singoli, delle più importanti playlist editoriali come "Generazione Z" e "sanguegiovane".

"Stupida Scusa" è un brano indie pop accattivante dalle influenze punk rock e urban, fresco e spontaneo, che fin da subito premette all'ascoltatore di immedesimarsi e identificarsi con il messaggio, in modo semplice e diretto: 
 
"In 'Stupida Scusa' ho voluto rappresentare uno dei più grandi ostacoli dei rapporti umani: la falsità. Pur di rimanere nella nostra bolla di innocenza, siamo disposti a trovare sempre una scusa per tamponare una nostra mancanza. Ma si sa, troppe scuse formano castelli di menzogne che prima o poi crolleranno, come è successo nella storia raccontata nella canzone. Considero questo pezzo come un continuo di un mio vecchio singolo, 'STOCCOLMA', sia dal punto di vista del sound che dal punto di vista della scrittura."
Still Charles
 
Il nuovo singolo di Still Charles affronta il delicato tema della paura e dell'ansia di lottare contro il proprio disagio interiore: trovare una scappatoia per fuggire dai problemi, indossare una armatura per proteggersi dalla dolorosa consapevolezza della realtà è un meccanismo di difesa per giustificare le proprie insicurezze e mancanze che rischia di rovinare il rapporto con se stessi e con gli altri.
 
CREDITI
Scritto da: Carlo Aprea
Prodotto da: CELO
Chitarra: Federico Urgesi

https://www.instagram.com/still_charless/

BIO
Still Charles, all’anagrafe Carlo Aprea, è un artista indie/rock classe 2000 nato ad Ancona. Fin da piccolo si appassiona al mondo della musica e inizia a suonare pianoforte e chitarra.
Nelle sue canzoni scrive ciò che vive, senza filtri e in maniera spontanea, il tutto avvolto da una velata malinconia che convive spesso con una visione estremamente ironica della vita. Nel maggio del 2021 pubblica da indipendente il suo primo singolo “Wembley” e successivamente “Sottosopra”, “Occhi Rossi”, “Non fa per me” ,“STOCCOLMA” e “Niente da Ridere”; canzoni con cui Carlo si fa conoscere raggiungendo i 3 milioni di streaming nelle piattaforme digitali e conquistando più volte copertine di playlist editoriali di Spotify come “Sanguegiovane” e “Generazione Z". Attualmente l’artista si trova a Milano per lavorare al suo primo album.
Condividi su:

Seguici su Facebook