Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MVR ci racconta il suo nuovo singolo "dalle guance in giù"

Condividi su:

Esce venerdì 25 novembre 2022 "dalle guance in giù", il nuovo singolo di MVR, moniker che nasconde il progetto solista di Virginia Bisconti. Un nuovo capitolo che parla di quella sensazione che si prova guardando negli occhi una persona che ormai è parte del tuo passato e pensare che non sta più a te alleggerirle la tristezza, che il tuoruolo verrà preso da qualcun altro e, in fondo, va bene così.

La chitarra fa quasi da culla a tutti gli altri strumenti, comparendo e scomparendo creando un ambiente indie folk per lasciar spazio alla voce. I silenzi giocano un ruolo fondamentale in questo brano, così come in ogni discussione fra due persone che si sono volute bene.

Le abbiamo fatto qualche domanda!

  1. 1. A cosa fa riferimento il titolo del tuo nuovo singolo “dalle guance in giù”? E come mai tutto minuscolo? 

Il ritornello del brano inizia con “ferma dalle guance in giù” stando a significare che l’unica cosa che si muove e che esprime qualcosa sono gli occhi, tutto il resto finge di essere immune dall’emozione che si sta provando. Il minuscolo non ha senso, l’ho sempre preferito, forse perché è più soddisfacente vedere tutte le lettere della stessa grandezza. Mi piacerebbe dire che c’è un significato profondo, ma non è assolutamente così. 

2. Questo brano è una metafora musicale di una conversazione in cui i silenzi giocano un ruolo fondamentale. Questa conversazione è avvenuta veramente? 

Il brano è una raccolta di varie conversazioni avvenute con la persona di cui ho scritto. I silenzi sono reali, come sono reali i 6 anni passati a far finta che non gli avessi fatto tutto quel male. È tutto tratto da una storia vera, come ogni pezzo che scrivo. 

3. Alla produzione leggiamo anche il Pierfrancesco Speziale, di cui abbiamo ascoltato il suo progetto PIER. Come vi siete conosciuti? Collaborerete di nuovo insieme? 

Io e PIER ci siamo conosciuti a Pescara tramite un altro artista con cui sia io che lui collaboriamo spesso che è marasmo. Nell’ultimo anno abbiamo lavorato ad un sacco di cose per i progetti di ognuno dei tre, ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo passato ore ed ore in silenzio a cercare la parola o il suono giusto. 

Usciranno tante cose fatte insieme, non vedo l’ora che le sentiate.

4. Come descriveresti la scena musicale di Pescara? 

Pescara è piena di musica emergente validissima che aspetta solo il modo giusto per venir fuori. La città non aiuta, purtroppo. Per citare una mia amica: è una città di sabbie mobili. 

5. A quando un nuovo singolo? 

Mooolto molto presto ci saranno news riguardo al prossimo singolo. Bisogna restare vaghi su ‘ste cose, no? :)

Condividi su:

Seguici su Facebook