Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Balla luna" è il nuovo singolo del progetto Casalayna

Condividi su:

Esce domenica 9 ottobre 2022 "Balla Luna", il nuovo singolo del progetto Casalayna. Un brano dolce-amaro che pone ufficialmente fine all'estate e ci accompagna in tutti i pomeriggi di pioggia, un brano che affonda in influenze stratificate ma non teme di risultare sfacciatamente orecchiabile. Dopo il precedente il singolo pubblicato a luglio A casa di Roberta, torna il progetto solista di Marco Casalaina con una denuncia contro ogni forma di violenza. Siete pronti? 

Dar voce agli invisibili, è questo l’intento del mio nuovo brano “Balla Luna”, un filo rosso che lega i due singoli “Mongolfiera” e “Fuori Piove”, così come gli inediti di prossima uscita. “Balla Luna” vuole essere un omaggio alla figura femminile, ma sicuramente non si ferma qui. È una denuncia contro ogni forma di violenza a cui si contrappone la danza in quanto forma di liberazione e di riscatto. Ballare è simbolo di forza, è movimento e superamento dei limiti e delle sovrastrutture. Mi piacerebbe un mondo dove ognuno fosse libero di ballare come vuole ed esprimersi senza timori, senza paura dei giudizi. Credo che il mondo femminile, come tanti altri mondi, sia tuttora in catene e mi auguro che possano essere spezzate ballando e mostrando, quindi, la bellezza della diversità. Per raccontare tutto questo ho deciso di utilizzare sonorità rock miste a beat trap che confluiscono nella musica tradizionale del sud Italia, la taranta, simbolo di libertà e di catarsi.


 

Arrangements: Casalaina, Vendittelli
Music: Marco Casalaina (voice), Aurora Di Rocco (drums-choir),

Marco Bruno (bass), Alessio Contorni (keyboards), Alessandro Grasso (guitars),
Gabriele Vendittelli (guitars-choir), Serena Allegrucci (choir)

Recorded by: Mirko Mazza  at Chicken Sombrero Studio
Mix e Mastering: Francesco Putortì at Forward Studios
Label: Garage Noise Label
Artworks: Fabio Ingrosso (@_doo_t)

BIO:

Marco Casalaina è un cantautore, musicista e compositore nato a Roma.

Appassionato di musica fin da bambino, esordisce live con la sua prima band nel 1997 in un indimenticabile concerto liceale, ed è in questo periodo che matura l’idea di fare della musica la sua vita. Sono i suoni del quartiere romano in cui è cresciuto, quelli delle strade e della città ad ispirare un percorso iniziato dal basso e lastricato di diversi generi musicali, tuttavia fatti propri. Nel 2020, durante la pausa di riflessione cui tutti siamo stati costretti a causa della pandemia, prende forma il progetto "Casalayna" che mette a nudo la persona fatta di luci e ombre attraverso i suoi ricordi ed esperienze dando voce alle storie di tanti che vivono attraverso la musica degli invisibili.

https://www.instagram.com/casalayna/
www.facebook.com/Casalayna 

Condividi su:

Seguici su Facebook