Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La dance music sbarca in provincia di Foggia con Haiducii: doppia tappa il 14 agosto

La celebre artista di Dragostea Din Tei si esibirà a Stornarella e a Rocchetta Sant'Antonio per la vigilia di Ferragosto

Redazione web
Condividi su:

C’è grande attesa per il ritorno della star internazionale della dance music Haiducii in Capitanata. La notizia è stata diffusa dall'agenzia nazionale parlamentare Agenparl.eu. Doppia tappa in provincia di Foggia per la famosa e popolare cantante in occasione della vigilia di Ferragosto. Notti Bianche a ritmo di musica dance nel Tavoliere delle Puglie. Come si legge su Agenparl.eu, la celebre e amata artista di Dragostea Din Tei e Nara nara na na si esibirà domenica prossima, 14 agosto 2022, prima a Stornarella e poi a Rocchetta Sant’Antonio per la gioia dei fan e degli appassionati della musica dance anni Novanta e Duemila. Il dj Enzo Farinola e Grimilde Minervini degli Havana Group apriranno e chiuderanno la Notte Bianca di Stornarella.

Per la popolare e stimata cantante rumena naturalizzata italiana Paula Monica Mitrache, in arte Haiducii, si tratta della quinta tappa del suo tour 2022 estivo.

Dopo la doppia tappa in Capitanata il 14 agosto, Haiducii tornerà di nuovo in Sicilia il 26 e 27 agosto, rispettivamente a Punta Secca e a Cava d’Aliga. Il 4 settembre si esibirà sul palco de Il Foro Festival a Carmagnola in Piemonte. Le ultime tappe sparse per il Bel Paese sono in via di definizione in questi ultimissimi giorni.

TOUR 2022 DI HAIDUCII: TUTTE LE DATE

11 giugno 2022 – Carbonia – Sardegna (data zero)

25 giugno 2022 – Il Trappeto a Monopoli – Puglia

2 luglio 2022 – Malè a Santa Cesarea Terme – Puglia

16 luglio 2022 – Oasi Byblos a Marina di Corsano – Puglia

31 luglio 2022 – Anfiteatro Parco Comunale a San Nicolò – Sicilia

14 agosto 2022 – Piazza a Stornarella – Puglia

14 agosto 2022 – Piazza a Rocchetta Sant’Antonio – Puglia

17 agosto 2022 – Piazza a Grottole – Basilicata

26 agosto 2022 – Piazza del Faro a Punta Secca – Sicilia

27 agosto 2022 – Lungomare di Cava d’Aliga – Sicilia

4 settembre 2022 – Il Foro Festival a Carmagnola – Piemonte

 

I 18 ANNI DI DRAGOSTEA DIN TEI

In occasione del 18° anno dall’uscita di Dragostea Din Tei, Haiducii ha presentato il suo nuovo logo attraverso il quale ripercorre e include tutta la sua storia musicale, dalla “D” del Disco D’oro, ottenuto a sole due settimane dall’uscita del brano vendendo due milioni di copie in Europa, poi diventato disco di platino al primo posto della top 10 dei singoli in gran parte del mondo, scalando anche le classifiche radio, per arrivare fino al diamante (riportati nel logo e ufficializzato dal nuovo team di lavoro dell’artista, coordinato dal marito e manager Miky Falcicchio) arrivando fino a Sanremo 2004 come ospite internazionale.

Nel 2004 con la super-hit Dragostea Din Tei è esploso il suo successo internazionale. Il brano ha avuto il clamoroso “effetto tsunami” sul mercato discografico nell’intero pianeta. Edito in Italia, si è diffuso rapidamente in Germania, Austria, Benelux, Svizzera, Francia, Svezia, Spagna, Messico, Repubblica Ceca, e ha proseguito la sua corsa in ogni angolo del mondo con oltre 12 milioni di copie vendute. A sole due settimane dalla sua uscita è diventato disco d’oro. Poi è diventato disco di platino al primo posto della top 10 dei singoli in gran parte del mondo, scalando anche le classifiche radio. In Italia il singolo è rimasto al 1° posto per oltre dieci settimane. Tradotto nelle lingue più inconsuete per un brano pop-dance, è riuscito a sfondare persino il muro delle blindatissime chart inglesi, sorpassando hit di star come Madonna.

Il ritmo trascinante del pezzo ha stimolato l’uscita di molte versioni remix che ancora oggi imperversano nelle discoteche e sul web (come quelle di Gabry Ponte e dj Ross) e hanno ispirato molti youtuber con loro versioni, diventando già nel 2004 uno dei primi video-parodia virali in America e nel resto del mondo, in voga tutt’oggi.

Dragostea Din Tei ha anche il primato di essere stato il primo brano di musica leggera in lingua originale a varcare i confini della Romania nella storia.

Condividi su:

Seguici su Facebook