Festa della Musica di Fossacesia: Andrea Pimpini si esibirà martedì 21 giugno

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 19/06/2022 in Musica e spettacolo da TheGameTV Ufficio Stampa
Condividi su:
TheGameTV Ufficio Stampa

Il cantautore italiano Andrea Pimpini, tornato da poco con un nuovo singolo, "Stella nel cielo", si esibirà martedì 21 giugno alla Festa della Musica di Fossacesia!

Andrea, dopo essersi esibito a Pescara il 4 Giugno, canterà insieme ad altri artisti sul palco della Festa della Musica di Fossacesia. L'evento inizierà alle 21:00 circa presso l'Abbazia di San Giovanni in Venere. Andrea presenterà dal vivo tre brani: "Se si potesse non morire" dei Modà, "A mano a mano" e "Era già tutto previsto" di Riccardo Cocciante!

"Se si potesse non morire" ha portato tanta fortuna nel mio percorso musicale: mi ha fatto vincere e arrivare in finale a tanti concorsi; "A mano a mano" e "Era già tutto previsto" sono brani che ho studiato e sto tutt'ora rivedendo con l'aiuto della mia insegnante di canto. Dal vivo hanno riscosso grande successo: darò il 100% ma, alla fine, l'importante è divertirsi

Andrea Pimpini è un cantautore abruzzese. Nel 2017 debutta al Romics davanti a migliaia di spettatori. Nel 2019, insieme alla Greater Fool Media di Roma, il Network degli Influencer, pubblica il suo primo inedito. L’anno seguente, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Nel 2021, Billboard inserisce Andrea Pimpini al vertice di una delle sue classifiche internazionali per ben 3 settimane di fila. Dopo aver pubblicato il primo Ep. in lingua inglese, nel 2022 Il Messaggero intervista Andrea in esclusiva.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password