Ennesimo successo per un compositore italiano che si sta affermando sempre più nei mercati internazionali: Kristian Sensini.
Sono infatti sue tutte le musiche e le canzoni di "My Love Affair With Marriage" della regista newyorkese Signe Bauman, pellicola che sarà presentata in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival (New York) che inizierà il giorno 8 giugno. La prossima settimana il film farà tappa anche all'Annecy International Animation Film Festival (opening il 13 giugno).
La storia è incentrata su Zelma che, sin dalla tenera età, è convinta da canzoni e fiabe che l'amore risolverà tutti i suoi problemi, almeno fintanto che rispetta le aspettative della società su come una ragazza dovrebbe comportarsi. Crescendo, Zelma si accorge che qualcosa non va: più cerca di conformarsi, più il suo corpo resiste. Il film è focalizzato sull'accettazione della ribellione femminile a livello interiore. Nel cast sono presenti Dagmara Dominczyk (Succession, The Lost Daughter), Stephen Lang (Avatar), Matthew Modine (Stranger Things) and Cameron Monaghan (Shameless).
Kristian Sensini (alla sua seconda collaborazione con la regista dopo il film "Rocks in My Pockets", per la colonna sonora del quale ha vinto il premio "Colonne Sonore Awards") è un apprezzato pianista e flautista con alle spalle studi di musica classica e jazz, con crediti per film e programmi TV, documentari, progetti di animazione.
Dal 2010 ha ricevuto un totale di 9 nomination per la migliore colonna sonora (categorie lungometraggi, documentari, promozione, miglior canzone, miglior cortometraggio) al Jerry Goldsmith International Film Music Award.
Nel 2013 e nel 2020 ha vinto il Global Music Award per la colonna sonora del film horror “Hyde’s Secret Nightmare” e per il suo album solista “KuartetS”
Nel 2014 ha vinto il ColonneSonore Award per la colonna sonora del film d’animazione “Rocks in My Pockets”.
Ricordiamo che ha studiato al Conservatorio “G. Rossini ” (Pesaro) composizione, arrangiamento, pianoforte e flauto traverso. Ha frequentato corsi di perfezionamento e seminari di composizione con Ennio Morricone, Ludovic Bource, Nicola Piovani, Michael Giacchino, Danny Elfman, Bruno Coulais, Abel Korzeniowski, Hildur Guðnadóttir, Hans Zimmer, Dave Grusin.
Ha anche studiato orchestrazione e composizione con Conrad Pope, orchestratore di John Williams, Howard Shore, Alexandre Desplat, Alan Silvestri.

