Il cantautore Andrea Pimpini, protagonista di un'intervista su Il Messaggero e di una classifica internazionale di Billboard, annuncia "Stella nel cielo". Il nuovo singolo, già disponibile per il pre-save (https://onerpm.link/858911265823), uscirà venerdì 10 giugno su tutte le piattaforme digitali.
Un brano che ricorda una persona cara venuta a mancare alcuni anni fa. Una canzone che, nonostante il tema malinconico, infonde speranza e cerca di ricordare le cose belle per trasformare quella tristezza naturale in una felicità malinconica.
E' un nuovo inizio? Cosa possiamo aspettarci di diverso dai tuoi precedenti brani?
La qualità complessiva penso sia migliore rispetto a quella dei lavori che ho pubblicato nei mesi precedenti. Il merito principale è della mia insegnante di canto che mi ha supportato nella creazione del brano e del produttore che ha realizzato la base. E' una canzone da ascoltare senza pregiudizi, non mi aspetto alcun successo. "Stella nel cielo" è un peso che mi sono tolto. Avevo delle emozioni che dovevo esternare in qualche modo e la musica è stata d'aiuto in questo.
Cosa possiamo aspettarci nei prossimi mesi?
Ho un brano che definisco il "jolly": "Era già tutto previsto" di Riccardo Cocciante. Sicuramente pubblicherò la cover di quella canzone che reputo la più bella in assoluto. Parlo di "jolly" perché è la canzone che oggettivamente mi riesce meglio. Da anni, tutti i giorni, la canto e la preparo con la mia insegnante. Penso sia arrivato il momento di lanciarla sul mercato.
Progetti e obiettivi?
Chi mi segue sui social lo sa: la musica è un hobby. Io studio all'Università , quest'anno parto in Erasmus e dopo la laurea (forse già per il tirocinio) mi trasferirò all'estero. Questo è il mio obiettivo principale. Naturalmente la musica è parte della mia vita e lo sarà per sempre. Parlare di progetti a lungo termine è impossibile. Per ora le uniche certezze sono due: il 10 Giugno esce "Stella nel cielo" e prima di settembre la cover di "Era già tutto previsto".
Esibizioni in programma?
Il 4 Giugno canterò a Pescara in occasione dello "Spazio Contest Show". E' un contest/festival che mi ha dato molto e continua a insegnarmi tante cose: come rapportarmi con il pubblico, come gestire l'ansia e l'emozione degli occhi puntati addosso e dei giudizi facili (e a volte taglienti) delle persone, come gestire la voce, ecc.
A parte il 4 Giugno, dal vivo nient'altro. Sarò in diretta sul web come ospite di alcuni festival organizzati dalla piattaforma SessionsLive.com