Il Sanremo Music Awards a Cuba si è concluso con l’assegnazione degli “Awards” ai migliori ragazzi che hanno partecipato alle selezioni 2021/22, i vincitori sono stati: Duo Iris” primi classificati, Alejandro Padron secondo classificato, Dayris Alvarez e Saeed Mohamed terzi classificati a pari merito, Anibal Ramos premio della stampa e Ana Marian premio popolarità.
Tantissime le selezioni che si sono svolte in tutto il territorio cubano, con tantissimi partecipanti e varie giurie competenti. Alla fine hanno vinto i migliori e questi ragazzi, dal talento indiscusso, gireranno tutte le future tappe del Sanremo Music Awards nel mondo e avranno contratti discografici e promozione per il lancio del loro primo lavoro, inoltre sono già in cantiere delle collaborazioni con artisti italiani e stranieri pronti a cementare questa fusione di culture, necessaria affinché la musica sempre più non sia relegata nei confini nazionali.
Il Sanremo Music Awards regala emozioni e può concretizzare i sogni dei ragazzi partecipanti e il Patron della manifestazione, Nicola Convertino, con questa frase identifica bene la situazione: : “I sogni sono necessari per raggiungere i grandi obbiettivi, senza il sogno nessuno di noi potrebbe creare il futuro ne tantomeno vivere il presente, mia madre mi diceva sempre che con i sogni e la tenacia si costruiscono le grandi imprese”.
Ed oggi costruirsi una carriera in ambito musicale è proprio un grande impresa come lo è organizzare una manifestazione come il Sanremo Music Awards in tutto il mondo, Ogni anno questa Kermesse pianifica diverse tappe per scovare nuovi talenti e anche per portare il “Made in Italy” nel mondo, non solo la musica ma anche la Moda e la Gastronomia.
Una macchina organizzativa poderosa che in ogni tappa viene designata al Promoter locale o alle istituzione Governative. Nel caso di Cuba il “Testimone” è passato all’Egrem, nella persona di Mario Escalona e a Jorgito Karamba, il Direttore Artistico, che hanno egregiamente coordinato tutte le varie fasi del concorso fino ad arrivare ai 5 giorni delle finali, con concerti, ospiti e manifestazioni collaterali.
Ma conclusa Cuba già si sta lavorando alle prossime tappe che partiranno da Ottobre.2022 per poi protrarsi nel 2023; parliamo di Messico, Colombia, Svizzera, Giamaica, Porto Rico e altre in gestazione.
In tutte le tappe i ragazzi cubani saranno presenti già con delle produzioni realizzate dall’etichetta legata al Sanremo Music Awards, l’Insonnia Records, e con una promozione adeguata in corso.

.jpeg)