Andrea Pimpini rilancia uno dei suoi ultimi brani, “Sitting on the Clouds” (ONErpm), e lo fa servendosi di una delle più belle voci emergenti internazionali, la voce della stupenda Romi Gariglio.
La canzone è disponibile per il pre-save: https://onerpm.link/957290072180
“E’ la mia canzone preferita. Ha un testo semplice ma profondo. Sitting on the Clouds riassume ciò che provo durante la vita di tutti i giorni. L’Italia è una Nazione bellissima paesaggisticamente parlando ma, purtroppo, molto indietro per quanto riguarda educazione, opportunità e onestà. Dopo gli studi universitari lascerò per sempre l’Italia, ho tante opzioni in America ma il mio obiettivo principale è andare in Canada. Di questo ne parlerò in un brano che si intitolerà proprio “Andrea”. Sitting on the Clouds è una spiegazione al perché ho scelto di andarmene ma, in senso più ampio, è anche una condanna alla società attuale basata troppo sul politically correct – spiega Andrea – Romi Gariglio dona a questa canzone quella marcia in più che mancava e che solo la sua voce poteva donare. E’ una ragazza bravissima e bellissima, spero che anche le radio e i giornali riescano a cogliere questo talento”
Una descrizione, purtroppo, reale della società. Andrea, ultimamente, è stato anche vittima di un’aggressione verbale e di minacce a Pescara. Dopo diverse segnalazioni riportate sui quotidiani online e aver coinvolto le forze dell’ordine, il Comune di Pescara non ha mai preso provvedimenti.
L’artista nel 2021 è stato inserito in una classifica Billboard e nel 2022 su Il Messaggero è uscita, in versione cartacea e digitale, un’intervista riguardante i suoi progetti musicali, anche futuri.
Andrea Pimpini è un cantautore abruzzese. Nel 2017 debutta al Romics davanti a migliaia di spettatori. Nel 2019, insieme alla Greater Fool Media di Roma, il Network degli Influencer, pubblica il suo primo inedito. L’anno seguente, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Nel 2021, Billboard inserisce Andrea Pimpini al vertice di una delle sue classifiche internazionali per ben 3 settimane di fila. Dopo aver pubblicato il primo Ep. in lingua inglese, nel 2022 Il Messaggero intervista Andrea.