Io sono Vera, il film di Beniamino Catena al cinema dal 17 febbraio

Una bambina di undici anni scompare senza lasciare traccia. Due anni dopo ritorna non più da adolescente, ma da giovane donna. Non ricorda niente

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 14/02/2022 in Musica e spettacolo da Roberto Puntato
Condividi su:
Roberto Puntato

Dopo il debutto al Torino Film Festival 2020 e numerosi premi in giro per il mondo in alcuni dei più prestigiosi festival internazionali dedicati al cinema di genere tra cui Sydney Film Festival, Ravenheart International Film Festival (Norvegia), Chuncheon Film Festival (Corea del Sud), Io sono Vera di Beniamino Catena (regista di serie tv di successo tra cui Squadra Antimafia e DOC – Nelle tue mani) arriva nelle sale italiane da giovedì 17 febbraio con No.Mad Entertainment.
 
Interpretato da Marta Gastini, Davide Iacopini, Anita Caprioli, Paolo Pierobon e con la partecipazione di Marcelo AlonsoIo sono Vera  è uno sci-fi drama che racconta la misteriosa sparizione di una ragazzina e le sue conseguenze, in un continuo mescolarsi tra dimensione onirica e realismo. 
 
L’uscita in sala sarà preceduta da un’anteprima a Torino mercoledì 16 febbraio alle ore 20.30 presso il Cinema Massimo (sala Rondolino), alla presenza del regista, del cast del film e dei Marlene Kuntz, autori della colonna sonora

Il regista e il cast del film saranno a Milano giovedì 17 febbraio per salutare il pubblico in sala per una proiezione speciale presso Anteo CityLife (ore 20.00, sala Mignon), a Roma venerdì 18 febbraio per un evento ad inviti presso il Cinema Troisi e a Pietra Ligure giovedì 24 febbraio, per rendere omaggio alla città che ha ospitato le riprese del film. 
 
Appuntamento speciale per tutti gli appassionati, lunedì 14 febbraio alle ore 19.00, con una diretta streaming, in collaborazione con Astronomitaly, per esplorare l’Universo di  Io sono Vera:  un viaggio tra le stelle in 3D alla presenza di Beniamino Catena, Lydia Genchi di No.Mad Entertainment, e delle astrofisiche di Astronomitaly. Modera Fabrizio Marra, guida astroturistica e fondatore di Astronomitaly.

L’appuntamento è disponibile a questi link: 
FB: https://www.facebook.com/events/3191278581084423?ref=newsfeed
YT: https://www.youtube.com/c/NoMadEntertainment

Io sono Vera è una produzione Macaia Film, Atomica, 17 Films, prodotto da Simone Gandolfo, Manuel Stefanolo, Karina Jury, è sarà distribuito nelle sale italiane da No.Mad Entertainment.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password