Giovedì 23 Dicembre 2021 uscirà, gratuitamente sul web, il primo episodio del docu-film “COME SIAMO dietro le quinte”.
Regia di Pier Paolo Segneri.
In esclusiva per ELLERADIO.
Quindi, potrà essere visto attraverso i canali e i social dell'emittente Elleradio, diretta da Ezio Luzzi (grande giornalista sportivo e voce storica della mitica trasmissione radiofonica della Rai "Tutto il calcio minuto per minuto).
È un docu-film che promette emozioni autentiche e riflessioni sui nostri tempi, oltre che sui ventenni di oggi, ma non soltanto.
Si tratta di 8 episodi, da circa 12 minuti ciascuno, che mostrano il backstage della fase di preparazione di un film ancora tutto da girare, cioè gli episodi raccontano il dietro le quinte di un film che potrebbe anche essere o diventare, in futuro, almeno si spera, una serie TV dal titolo "COME SIAMO". Ma intanto godiamoci il dietro le quinte.
Ovviamente, la realizzazione della serie o del film sarà possibile soltanto se si troveranno le condizioni produttive e televisive per la sua attuazione cinematografica. Ma noi abbiamo girato questo docu-film proprio per convincere della bontà del nostro progetto e trovare così l'interessamento di chi potrebbe finanziare e produrre la serie a cui questa web-fiction s'ispira.
Nel frattempo, ogni giovedì, tramite le piattaforme di Elleradio, si potranno seguire le puntate di "COME SIAMO dietro le quinte", la storia di un regista/professore che mette insieme un gruppo di suoi studenti del passato (e ormai ventenni) per realizzare la sua prima opera cinematografica.
La forza degli 8 episodi risiede proprio nella bravura dei ragazzi protagonisti e nella loro capacità di trasmettere emozioni vere attraverso un cammino esistenziale lungo l'approfondimento e l'interpretazione dei loro personaggi.
Direttore della Fotografia: Luca Santoro.
Costumi: Valentina Ciaralli
Musiche: Lorenzo Tarquini.
Attori ed interpreti:
Francesco Giarnera, Lorenzo Gauzzi, Martina Fianchini, Gaia Della Rossa, Carla Ricci, Wilson Segovia Lasso, Valentina Cairoli, Luna Barba, Ludovica Spalvieri e con la partecipazione straordinaria del grande scenografo Francesco Bronzi nella parte di sé stesso.
Scenografia: Valentina Cairoli.
Montaggio: Luca Santoro.
Ideato e diretto da Pier Paolo Segneri.

