OUT FOR SUMMER – “DOVE SARAI?”, IL NUOVO SINGOLO

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 06/07/2021 in Musica e spettacolo da Felice Monda
Condividi su:
Felice Monda

OUT FOR SUMMER – “DOVE SARAI?”, IL NUOVO SINGOLO RIFLETTE SU UNA STORIA D’AMORE FINITA

Dove Sarai?” è l’ultimo singolo degli Out For Summer. Il brano racconta, con un mood emotivo e nostalgico, una storia d’amore che si è conclusa per litigi e incomprensioni.

Nel testo sono raccontati un turbine di ricordi e momenti felici. Se in un primo momento l’atmosfera può sembrare malinconica e carica di rimorso, successivamente svela un importante messaggio: una storia d’amore può finire, ma la felicità che si è provata vivendola lascia una traccia nel profondo e può aiutare a prendere scelte migliori per il proprio futuro.

La canzone è quindi un invito a non demoralizzarsi o abbattersi: errare è umano, l’importante è reagire in modo positivo.

Out For Summer è un progetto nato nel 2016. La band inizia da subito a comporre inediti in italiano e rilascia nel Maggio del 2017 il primo EP “Riparto da Zero”, contenente 4 tracce e con il quale si lanciano sulla scena pop punk italiana. Grazie a questo lavoro il gruppo inizia a suonare in gran parte del nord Italia, come al Legend Club di Milano o al Mu di Parma in apertura alla band inglese The Bottom Line.

Grazie alla cover di “Despacito”, condivisa dal canale Ghost Killer Entertainment, la band ottiene 1.5 milioni di visualizzazioni e nel Febbraio 2018 tiene un concerto in Francia. Nell’estate dello stesso anni il gruppo conquista un ottimo riscontro del pubblico e ri calca i palcoscenici francesi per un tour di 4 date, partecipa al festival Pop Punk Show nel quale condivide il palco con band di spessore come Melody Fall e Why Everyone Left, e suona al Teatro Ariston di Sanremo in occasione di Sanremo Rock.

Nel Maggio 2019 esce un nuovo disco, “Notti di Follia”, accompagnato da un release show alla Tenda di Modena, e che ottiene oltre 20 mila stream su Spotify. Con questi nuovi brani il gruppo riesce ad affermarsi nella scena pop punk italiana e aprendo il concerto dei Finley al Campus Industry di Parma e suonando al Rock’n’Roll di Milano.

Nel 2020, dopo il lockdown, il gruppo inizia a comporre nuovi brani e a Novembre dello stesso anno pubblica il singolo “Radio 76” con distribuzione Sony Music Italy, che ottiene oltre 30’000 stream su Spotify.

Nell’Aprile 2021, la band pubblica il singolo “Primavera” e nel luglio dello stesso anno esce l’ultimo singolo “Dove Sarai?”.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=Ylk2PEjcdZc

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password