NINO MANFREDI protagonista del “MILAZZO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL” diretto dalla regista Annarita Campo

Il festival debutta il 27 giugno e chiude il 13 agosto 2021

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 13/06/2021 in Musica e spettacolo da Gianluca Calvi
Condividi su:
Gianluca Calvi
Nella foto: Nino Manfredi

Sarà l’attore Nino Manfredi, scomparso qualche anno fa, ad essere il protagonista assoluto di questa terza edizione del “Milazzo International Film Festival” fondato nel 2018 e diretto dalla famosa regista siciliana Annarita Campo.
Questo anno corre il centenario dalla nascita del grande attore romano e così la regista Annarita Campo ha voluto omaggiare il talento del Manfredi dedicandogli l’intera edizione ed assegnandogli un “Premio alla carriera-post mortem”.
L’omaggio al grande attore è stato possibile grazie alla collaborazione della famiglia Manfredi ed in particolare del figlio, Luca Manfredi, regista, amico della Campo.
Ricordiamo alcuni film del grande Manfredi: “Totò, Peppino e la Malafemmina”, “Venezia, la luna e tu”, “Io la conoscevo bene”, “Straziami ma di baci saziami”,”Riusciranno i nostri eroi a ritrovare misteriosamente l’amico misteriosamente scomparso in Africa?”,” Nell’anno del Signore”, “Trastevere”, “Pane e Cioccolata”, “C’eravamo tanto amati”, “Grandi magazzini” “Secondo Ponzio Pilato”, e tantissimi altri, ma è rimasto nel cuore di tutti per l’interpretazione di Geppetto ne “Le avventure di Pinocchio”. 
In tv invece lo ricordiamo per aver interpretato fiction di successo come: ”Le avventure di Pinocchio”, “Linda e il brigatiere”, “Una storia qualunque”, “Le ragioni del cuore”, “Un difetto di famiglia”, “La notte di Pasquino” e “Un posto tranquillo”.
Durante l’intero festival che questo anno si terrà on-line ed inizierà il 27 giugno per terminare il 13 agosto, saranno trasmessi numerosi contributi dedicati al grande attore italiano.
La regista Annarita Campo, direttrice artistica del “Milazzo International Film Festival” si dichiara soddisfatta ed orgogliosa di questa nuova edizione, dichiarando inoltre di essere emozionata per questa dedica al grande attore Nino Manfredi.
Coglie l’occasione per ringraziare la famiglia ed in particolare il figlio Luca per la sua presenza a questa edizione.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password