Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio a Isabella De Bernardi, l'hippy di "Un sacco bello"

L'attrice si è spenta all'età di 57 anni dopo una lunga malattia. Verdone: "Resterà per sempre una cara amica"

Condividi su:

Lutto nel mondo del cinema: è morta Isabella De Bernardi. L'attrice, nota nel ruolo di Fiorenza nel film "Un sacco bello" di Carlo Verdone si è spenta all'età di 57 anni dopo una lunga malattia.

Nata a Roma nel 1963 e figlia dello sceneggiatore Piero Bernardi, Isabella esordisce con Carlo Verdone durante la stesura del film, uscito nel 1980. La De Bernardi ha preso parte anche ad altri due film di Verdone, ovvero "Borotalco" (1982) e "Il bambino e il poliziotto" (1989). Ha collaborato anche con Alberto Sordi ne "Il Marchese del Grillo" (1981) e "Io so che tu sai che io so" (1982).

Queste le parole di Carlo di Carlo Verdone, attraverso un video pubblicato sul proprio account Facebook: "Devo essere sincero mi sono un po' stancato di fare i necrologi. Da un po' di tempo stiamo perdendo persone che conosciamo, alle quali abbiamo voluto bene. Oggi mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi, la "Fiorenza" del film "Un sacco bello" purtroppo non c'è più per un male incurabile. Volevo dirvelo anche se alcuni di voi lo avrà saputo attraverso i giornali. Resterà per sempre una cara amica, un'attrice che ha esaltato una sequenza importante, una persona spiritosa che resterà per sempre nell'immaginario collettivo con la battuta <>. Riposa in pace Isabella bella ti mando un bacio enorme."

Condividi su:

Seguici su Facebook