Usciti i risultati della 13^ Edizione del premio letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards

Tra i vincitori (nella sezione Premio della Critica) il volume "Dialoghi, musica, effetti - Il Suono nell'audiovisivo" di Simone Corelli, Stefano Mainetti, Gilberto Martinelli

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 30/03/2021 in Musica e spettacolo da Redazione
Condividi su:
Redazione

Sono usciti i risultati della 13^ Edizione del premio letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l’Oscar della letteratura italiana; il premio, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti nonchè il più grande premio popolare italiano. Una kermesse che si occupa di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, e di scoprire nuovi talenti, occupandosi nel contempo di celebrare coloro che negli anni si sono particolarmente distinti in campo culturale. Tanti i super ospiti che vi hanno preso parte nelle varie edizioni. Tra gli altri, ricordiamo giornalisti come Sergio Zavoli, Lucio Lami, Roberto Gervaso, Magdì Allam; scrittori come Pierluigi Panza, Gabriel Nissim; registi come Pupi Avati e Leandro Castellani vincitore del Leone d’oro al festival di Venezia; musicisti come Vince Tempera e Mario Lavezzi; infine autori di testi come Cristiano Malgioglio.  

In questa edizione, molto partecipata come tutti gli anni (nonostante la pandemia), è risultato tra i vincitori (nella sezione Premio della Critica) anche il volume "Dialoghi, musica, effetti - Il Suono nell'audiovisivo" di Simone Corelli, Stefano Mainetti, Gilberto Martinelli (Lambda Edizioni)

Soddisfatto il Maestro Stefano Mainetti: "Apprendo ora dal mio ufficio stampa del riconoscimento della critica conferitoci dalla giuria del Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica per il libro "Dialoghi, Musica, Effetti - il Suono nell'audiovisivo". Questo riconoscimento è per noi un grande onore e ci ripaga di tutte le energie profuse per portare a termine questo progetto. Un sentito grazie alla giuria da parte dell'editore Lambda, dei coautori Simone Corelli e Gilberto Martinelli e del sottoscritto: questo è un premio che ci sprona a fare sempre meglio e a proseguire con orgoglio nel nostro lavoro".  

Il noto compositore e direttore d'orchestra, attualmente anche docente di Musica Applicata alle Immagini al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, ha poi concluso dicendo: "La divulgazione e l'approfondimento delle materie legate alle nostre professioni è per noi fonte di soddisfazione e vedercelo riconosciuto da una giuria così prestigiosa ci conforta e ci  spinge a continuare". 

Per conoscere tutti i vincitori di questa edizione del Premio Cattolica, visitate il sito www.premioletterariocattolica.it

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password