NOISY SILENCE – “The Truth” e’ il primo singolo estratto dall’EP di debutto “Reason”

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 02/08/2020 in Musica e spettacolo
Condividi su:

“The Truth” è il primo singolo estratto da “Reason”, EP di debutto dei Noisy Silence.

Questo singolo, attraverso la musica, il testo e il video ufficiale, racconta la storia di una relazione, nella quale l’affetto viene dato per scontato. La paura di dire la verità, la difficoltà nel godersi i piccoli momenti e la distrazione causata dal mondo dei social, sono gli ostacoli che impediscono ai protagonisti di “The Truth” di amarsi sinceramente. Nonostante tutto, i veri sentimenti di amore, rispetto e fiducia riescono a far superare alla coppia qualsiasi ostacolo, facendo capire loro cosa conti realmente nella vita.

I Noisy Silence sono una band Alternative-Metalcore italiana, il cui messaggio è raccontare esperienze e storie personali dei singoli membri, in modo tale che la loro musica coinvolga chiunque la ascolti.

“Reason”, il loro primo EP, cerca di rivolgersi al pubblico attraverso le sue cinque tracce, come se quest’ultime fossero un messaggio di sostegno e conforto.

I brani che lo compongono sono caratterizzati da ritornelli melodici facilmente orecchiabili, che vanno a fondersi perfettamente con passaggi più aggressivi. Il risultato è un lavoro moderno e pieno di energia, valorizzato da strumenti classici di accompagnamento. Dall’EP “Reason” è stato estratto il singolo “The Truth”, traccia che secondo la band riesce a raccontare al meglio il loro messaggio. Che si tratti della produzione di nuova musica, della scrittura dei testi, della realizzazione di foto e video, della cura di grafiche e dei profili social, la band lavora all’unisono ed ogni membro è fondamentale.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=ALEpY8_CE9U

www.facebook.com/NoisySilenceband

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password