"La misura di un successo notevole è data dalla somma delle falsità scritte sul tuo conto". Scrive così Eros Ramazzotti sul suo profilo instagram, rincarando con una citazione di Winston Churchill: "Una bugia fa in tempo a compiere mezzo giro del mondo prima che la verità riesca a mettersi i pantaloni".
A chi o cosa si riferisce il cantautore italiano fra i più celebrati nel mondo? Alle ultime fake news su un suo presunto flirt con la reduce da Amici Veronica Montali arricchite perfino di una presunta crociera a due sul suo yacht in Liguria (quando chi lo conosce bene sa che detesta le barche). Fake news perché Eros e Veronica si conoscono da almeno quindici anni e la loro è una semplice amicizia. Per giunta il cantante è reduce da una piccola operazione alla spalla cui si è sottoposto l'11 luglio scorso, e agli amici più cari rivela di essere un felicissimo single in questo momento della sua vita, interessato solo al lavoro e ai suoi figli.
Nel suo ultimo post pubblicato su Instagram, l'Eros internazionale riporta una citazione che descrive pienamente il periodo che egli sta vivendo e che è una perfetta risposta per tutti coloro che seminano indiscrezioni fantasiose su di lui: "Sii chi sei e di' ciò che ti senti, perché coloro che ti giudicheranno per questo non contano, e coloro che contano non ti giudcheranno per questo". Amen.