Brescia, duramente colpita dal Covid-19, rinasce con “Il Paese delle Meraviglie”, una serie di eventi di cultura e turismo in video per illustrare i luoghi più suggestivi della città.
Domani 17 giugno, alle 21,30, il violinista, Andrea Casta, illustre espressione della città già definita la “ Leonessa d’Italia “, torna nella sua città natale con una performance – djset nella chiesa di San Salvatore del Complesso Museale di Santa Giulia, che sarà trasmessa e distribuita su varie piattaforme.
Una ripartenza colma di passione, energia e amore, grazie al “virus” della cultura, della musica, della bellezza e delle sue eccellenze.
La città è stata tra le più colpite dal Covid-19 e ha affrontato l’immenso dolore di tante perdite con dignità e grande senso civico ma ora rialza il suo sguardo fiero che l’ha sempre contraddistinta per correre fiduciosa verso il futuro.
Per valorizzare le bellezze della città lombarda, candidata insieme a Bergamo a capitale italiana della cultura 2023, nasce “Il Paese delle Meraviglie”, promosso, tra gli altri dalla Film Commission del Comune di Brescia, da TurismoBrescia (Assessorato al Turismo) e da Bresciatourism: musica, arte, teatro e danza incontrano la bellezza dei suoi luoghi per regalare, in video, un emozionante viaggio alla scoperta del territorio bresciano. Si inizia con i magici suoni contemporanei della musica elettronica di Andrea Casta, violinista dall’archetto luminoso apprezzato il tutto il mondo grazie al suo stile contaminato che, anche durante il lockdown, è stato protagonista di eventi solidali in streaming e dal vivo.
Video, spazio, condivisione ed emozione saranno a portata di clic per molti episodi per far riscoprire a tutta Italia, e non solo, i tesori nascosti della Leonessa, promuovere le sue meraviglie e incentivare il turismo organizzato.
Dopo Casta seguiranno diverse puntate dai 20 ai 120 minuti; la prossima settimana sarà la volta delle danzatrici della compagnia Studio76 e dopo di loro molti altri testimonial.

