L'abruzzese Federica Pento con la sua straordinaria voce ci canta Hallelujah di Leonard Cohen [Video]

Un’ugola d’oro che vanta di numerose vittorie in gare nazionali e internazionali.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 10/04/2020 in Musica e spettacolo da Marcello Strano
Condividi su:
Marcello Strano
Federica Pento

La giovane cantante Federica Pento ci dedica la canzone Hallelujah di Leonard Cohen, in segno di speranza e solidarietà per il periodo difficile di pandemia che stiamo vivendo. Nasce il 18 aprile del 1996 a Popoli e vive a Scafa, un piccolo paese in provincia di Pescara. Si avvicina al mondo della musica grazie al cugino Alessandro Pento, un tenore di fama mondiale affermato in Italia e all'estero.

Federica Pento è un’artista conosciuta in ambito nazionale ed internazionale, vincitrice della sezione Migliori proposte in occasione del XIX° Festival internazionale di canto in Croazia nel 2015 e prima cantante italiana vincitrice del Concorso internazionale di canto dello Yerevan in Armenia nel 2014 e nello stesso anno vince anche il X° Festival Internazionale di canto a Chieti.

Non solo, è stata finalista nazionale del Cantagiro 2016Premio della Critica con la presidente di giuria Katia Ricciarelli, che si aggiudica il Premio 2Duerighe per il Miglior brano inedito presentato e per il perfetto connubio Canzone/Interprete. E l'ultima vittoria realizzata da recente alla 19esima edizione del Musical Festival Nazionale di Messina.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password