DAVIDE CARCASOLE ESCE CON UN NUOVO LAVORO E CI SUSSURRA UNA CONCEZIONE DI VITA: “OGNUNO VIVA LA PROPRIA”.

“Ognuno viva la propria” è il titolo del nuovo brano di Davide Carcasole con cui ci esorta a uno stile di vita da individualista.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 19/03/2020 in Musica e spettacolo da Nicola Convertino
Condividi su:
Nicola Convertino

Davide Carcasole esce con un nuovo brano prodotto da Nicola Convertino, con cui esorta ognuno di noi ad attuare uno stile di vita da individualista, il titolo è assolutamente esplicito: “Ognuno viva la propria”.

Questa canzone è anche uno stimolo a buttarsi nel vortice degli eventi, senza stare troppo a pensare, senza troppo giudicare e senza farsi troppi problemi.

La ritmica è incalzante, sapientemente modulata intorno alla voce e alle frequenti tastiere che si ripetono in maniera psichedelica.

Davide è un “vecchio amico” del “Sanremo Music Awards”, manifestazione alla quale ha partecipato in passato e in particolare con il Patron Nicola Convertino con il quale ha sempre condiviso idee e progetti.

Questo è il momento adatto, che ha visto la giusta maturazione dell’artista e il suo esordio nella discografia, s’inizia con un singolo, ma gli anni hanno accompagnato Davide a creare tante canzoni, un vero “baule” pieno di emozioni.

Lui scrive in maniera convulsa, testi, canzoni, musiche, apparentemente senza un filo logico, poi tutte lo conducono verso un muro, alto, enorme, in cui c’è solo una porta, che è l’unico accesso possibile verso un mondo criptato, dove la luce crea le ombre e facilita il consolidarsi delle forme.

Così vengono fuori le sue “creature”, che inizialmente sono al vaglio del suo gatto, unico testimone della creazione onirica e anche un po’ delirante del Carcasole.

Questo singolo è il primo di una serie di uscite programmate a scadenze ravvicinate, per poi chiudersi in un unico Album in uscita per estate.

Naturalmente Davide Carcasole seguirà il “Carrozzone” del “Sanremo Music Awards” all’interno del Latincuba Village in 10 città italiane da Luglio a Settembre

Ecco la traccia uscita nei Digital Store:

https://www.deezer.com/it/album/136972272?utm_source=deezer&utm_content=album-136972272&utm_term=0_1584562579&utm_medium=web

https://music.youtube.com/watch?v=6nQuD0VPIIE

https://music.amazon.es/albums/B08634SXWJ?trackAsin=B0863GW8SN

 

 

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password