Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La regista Annarita Campo tra i giurati di “Aspettando SANREMO DOC”

Le finali del concorso canoro che porta alla selezione finale di Sanremo

Condividi su:

La famosa regista Annarita Campo sarà tra i giurati della selezione del concorso canoro “Aspettando SANREMO DOC” che si terrà giorno 4 novembre 2018 presso il meraviglioso Teatro Selinus di Castelvetrano.
Tra i giurati anche il Mago Salvin, premiato da poco con il “Gattopardo Ibleo” diretto dalla Campo per la sezione “Illusionismo & Magia”.
La Campo ha ricevuto l’invito da parte del Mago Salvin e dell’0rganizzazione dell’evento ed ha accettato molto volentieri.
Ospiti della serata anche Sofia Navetta ed il tenore Maurizio Indelicato, presenta Salvo Di Benedetto.
La Campo ormai la conosciamo tutti per la sua lunga carriera cinematografica.
Regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica, alunna dei grandi maestri della cinematografia mondiale, tra cui: Giulio Paradisi, Citto Maselli, Gillo Pontecorvo, Romy Schneider, Renzo Rossellini,  Michelangelo Antonioni e i premi Oscar : Osvaldo Desideri e Ugo Pirro. 
Ha iniziato la sua carriera cinematografica all’età di 14 anni dirigendo il suo primo film “La lunga strada della vita” interpretato dall’attore Giovanni Armone, che ha vinto importanti festival cinematografici. E’ laureata in Regia Cinematografica e in Direzione della Fotografia.  Ha prestato servizio militare V3S presso il  7° Reggimento Alpini di Belluno. A 18 anni per l’improvvisa scomparsa del padre dice di “no” a Hollywood rinunciando alla proposta di Dino De Laurentiis. A 19 anni, fonda la casa di produzione e distribuzione cinematografica “South Pictures”. Ha ottenuto il suo più grande successo con il film “Nel cuore di una diva” con Sandra Milo, prodotto con la compartecipazione della Polizia di Stato e con il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità. Ha scritto, diretto e prodotto il kolossal natalizio “La città dell’amore”, realizzato con la partecipazione del Corpo Forestale dello Stato, dei Minatori di Raibl, del Soccorso Naz. Alpino e Speleologico, della Scuola Internazionale di Mushing e della squadra di hockey di Serie A, le “Generali Aquile FVG”. Interpretato da Rita Del Piano, Sergio Vuerich, trasmesso in prima tv il 24 dicembre 2013 da “Padre Pio TV”. Nel 2009 il critico cinematografico Gregorio Napoli è diventato il suo biografo ufficiale e le ha dedicato la sua prima biografia:“ANNARITA, una cineasta a tutto CAMPO”, presentata alla 55esima ed alla 56esima edizione del “Taormina Film Festival”. Nel 2011 riceve i complimenti del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni che in una lettera si congratula con lei per i risultati raggiunti.  Nel Marzo del 2012 riceve i complimenti per i traguardi raggiunti nel campo cinematografico dal Pres. della Repubblica Giorgio Napolitano.  Nel 2012 è tra i co-produttori del film “41° Parallelo” con Massimo Dapporto e di “The Golden Temple” con l’attore inglese J. Wells. Nel 2015 scrive, dirige e produce “Io,Alpino” realizzato con la collaborazione dell’Esercito Italiano, il patrocinio del Comune di Longarone, del Comune di Belluno e della Fondazione Vajont onlus 9 ottobre 1963. Film che vede la partecipazione dei militari del 7° Reggimento Alpini. E’ editrice della rivista “Divi & Cinema”. Dal 2017 sta lavorando al film “L’altra metà di me sei tu”. Dirige il “Belluno Film Festival” ed il “Milazzo International Film Festival”, il premio “Gattopardo Ibleo” e diversi altri importanti premi internazionali tra cui il “James Dean”, il “Greta Garbo” ed il “John Wayne”.

 

Nelle foto: La regista Annarita Campo ed il Mago Salvin

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook