Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CIBOR TV RADDOPPIA: DA FINE OTTOBRE DISPONIBILE L’APP CHE DA ACCESSO AI CANALI ON LINE ANCHE SUI TELEFONI CELLULARI

Il nuovo prodotto verrà presentato a Maker Faire, dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Roma alla presenza di Pietro Piccinetti, amministratore delegato dello spazio espositivo della Capitale.

Condividi su:

Roma, 11 ottobre 2018 -  I media sono metafore che hanno il potere di tradurre l’esperienza in forme nuove - spiegava Marshall McLuhan oramai più di cinquant’anni fa - così Cibor Tv di Italian Television, il piccolo decoder che, grazie alla sua tecnologia, già permette di seguire a tutti i suoi utenti, ovunque siano nel Mondo, i canali televisivi preferiti presenti nello streaming, è l’immagine della tecnica al servizio dell’informazione e dell’intrattenimento e nel contempo lo specchio di fenomeno sociale globale che, per molti versi, non prevede frontiere.
Ora che Cibor Tv - oltre al suo tradizionale piccolo decoder casalingo che già ha venduto migliaia di  unità in ogni continente - lancerà una app per ogni smartphone, la televisione  sarà davvero a portata di clik e, soprattutto, nelle taschino di tutti gli utenti che ne vorranno far uso, sparsi in tutto il pianeta. 
“Cibor Tv è - spiega Roberto Onofri, ideatore del prodotto e patron, assieme a Enrico Romagnoli, di Italian Television -  non è solo un modo nuovo di vedere la televisione, ma è portatrice dell’emozione di essere collegati, ovunque fisicamente ci si trovi, al canale televisivo preferito che sia Rai, Mediaset oppure alla più remota emittente privata regionale o locale che trasmetta su libero streaming, senza vincoli di speciali diritti”.
Da fine ottobre, inoltre, Cibor Tv, non sarà soltanto una “piattaforma” per la fruizione di emittenti, ma inizierà a trasmettere sui propri canali tematici, produzioni originali e indipendenti che intendono informare in modo puntuale le comunità degli italiani nel Mondo sulle iniziative che li riguardano, così come promuovere capillarmente in ogni angolo del pianeta, le straordinarie bellezze e le eccellenze, culturali, eno-gastronomiche, scientifiche e industriali del Bel Paese.
Tra i nuovi canali telematici uno sui servizi della CCIAA di Roma, uno AEFI (per le proposte fieristiche nazionali) e quello di Fiera di Roma.
Aveva ragione ancora una volta, allora, Mcluan: "il medium è il messaggio", Cibor TV ha davvero riorganizzato in modo nuovo la comunicazione televisiva, è nel contempo strumento e contenuto TV.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook