Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Neri Marcorè conquista il Brancaccio di Roma omaggiando Fabrizio De Andrè

Stasera in programma il secondo spettacolo, già sold out.

Condividi su:

Doppio sold out per lo spettacolo “Come una specie di sorriso - Omaggio a Fabrizio De André" in programma il 9 e il 10 maggio al Teatro Brancaccio di Roma.

Presto online le prossime date del tour estivo!

 

Recensione.

 

Come una specie di sorriso è l'omaggio che Nerì Marcorè dona ai fans di Fabrizio De Andrè, il Faber nazionale.

In due ore di spettacolo, Marcorè, ripercorre i più grandi successi che il cantastorie genovese ha composto, da Princesa a Bocca di Rosa, da Dolcenera a Rimini cantando anche la "genovesissima" Creuza de ma e l'immancabile Il pescatore dove è contenuta la strofa che dà il nome allo spettacolo. Il poliedrico attore marchigiano si accompagna alla chitarra, seduto come cantava Faber in concerto, scherzando e interagendo con il pubblico, ironizzando, addirittura, sul contesto storico attuale che il nostro Paese sta attraversando, proprio come avrebbe fatto De Andrè.

Neri Marcorè oltre che dalla sua chitarrra, è accompagnato dai Gnuquartet (Stefano Cabrera, violoncello; Roberto Izzo, violino; Francesca Rapetti, flauto traverso; Raffaele Rebaudengo, viola.

Oltre al quartetto, Domenico Mariorenzi alla chitarra, Simone Talone alla batteria e percussioni, Flavia Barbacetto e Angelica Dettori, coro.

Condividi su:

Seguici su Facebook