Doppio sold out per lo spettacolo “Come una specie di sorriso - Omaggio a Fabrizio De André" in programma il 9 e il 10 maggio al Teatro Brancaccio di Roma.
Presto online le prossime date del tour estivo!
Recensione.
Come una specie di sorriso è l'omaggio che Nerì Marcorè dona ai fans di Fabrizio De Andrè, il Faber nazionale.
In due ore di spettacolo, Marcorè, ripercorre i più grandi successi che il cantastorie genovese ha composto, da Princesa a Bocca di Rosa, da Dolcenera a Rimini cantando anche la "genovesissima" Creuza de ma e l'immancabile Il pescatore dove è contenuta la strofa che dà il nome allo spettacolo. Il poliedrico attore marchigiano si accompagna alla chitarra, seduto come cantava Faber in concerto, scherzando e interagendo con il pubblico, ironizzando, addirittura, sul contesto storico attuale che il nostro Paese sta attraversando, proprio come avrebbe fatto De Andrè.
Neri Marcorè oltre che dalla sua chitarrra, è accompagnato dai Gnuquartet (Stefano Cabrera, violoncello; Roberto Izzo, violino; Francesca Rapetti, flauto traverso; Raffaele Rebaudengo, viola.
Oltre al quartetto, Domenico Mariorenzi alla chitarra, Simone Talone alla batteria e percussioni, Flavia Barbacetto e Angelica Dettori, coro.

