Alex Britti lancia un nuovo progetto internazionale, straordinario e innovativo, con Marie Daulne Leader del gruppo “Zap Mama”. Il progetto nasce dall’esigenza dei due artisti di comunicare qualcosa di nuovo nel panorama artistico internazionale; l’uso delle straordinarie voci delle Zap Mama, delle chitarre straordinarie di Alex, l’uso di loop station e beat boxes, le voci a cappella si fondono per creare un’amalgama musicale di generi che vanno dal Blues all’Hip Hop, al Soul, ma etichettare un progetto del genere è difficile, bisogna guardare, ascoltare “Live” questo esperimento, guardando anche l’impatto scenico delle 3 artiste delle Zap Mama, Alex e il DJ sul fondo.
A Casa Sanremo gli addetti ai lavori, i giornalisti e tutti gli invitati allo Show Case di presentazione sono rimasti sorpresi e visibilmente attratti da questo fiume di novità sonore che uscita prepotente dalle casse e soprattutto avevano gli occhi calamitati sullo stage che comunicava energia, innovazione e tanto “sound”.
Alex e Marie sono al lavoro per questo progetto da diversi mesi, scrivendo canzoni insieme e sperimentando nuove sonorità e il primo lavoro l’ha proprio presentato a Casa Sanremo nel giorno di chiusura del Festival, titiolato “inaspettatamente”.
Nei prossimi mesi partirà un tour europeo che servirà per affinare lo spettacolo e in contemporanea usciranno dei singoli tratti proprio da questo lavoro di ricerca, la produzione sarà di Angelo Di Martino, Maurizio Della Fortuna e di Nicola Convertino Management, il booking è affidato all’OTR Live.

