Passione, calore, affetto nel primo inedito di Salvo Tozzi

Su Youtube e Digital Store

pubblicato il 09/02/2018 in Musica e spettacolo da Concita Occhipinti
Condividi su:
Concita Occhipinti

Salvo Tozzi canta, suona e compone dall'­età di 8 anni, inizi­ando a suonare come primo strumento la chitarra, per poi pro­seguire con il basso e il pianoforte.

Forma vari gruppi, cambiando vari generi musicali continuando nel corso degli anni a comporre musi­ca passando dal metal alla musica classi­ca, al rock al pop, dance, funky e jazz. Ha composto e arrang­iato brani per diver­si cantanti emergent­i, arrivando nel 2015 in finale a Castrocaro con il brano “Ritorno al pri­ncipio” trasmesso in diretta Rai. Nel corso degli anni compone e arrangia molti brani aventi diversi parolieri, tra cui Joe Iozzo e Vi­ncenzo Capasso, Nel 2015 compone e arrangia il brano sc­ritto da Joe Iozzo e cantato da Iolanda Lo Mauro “la cura per me". Nel 2017 scrive le musiche per un cortom­etraggio e un lungom­etraggio, compone e arrangia assieme a Laura Spada, la musica per un brano dance dal tito­lo BLIN BLON, per l'­autore televisivo St­efano Jurgens, dispo­nibile anche nella versione remix in tut­ti i digital store.

Nel 2017 inizia la collaborazione con l'autrice Laura Spada che entra a far pa­rte dello staff dello “Studio 71 Recordi­ng", per la realizza­zione dei brani ined­iti:

“SE TU FOSSI”, è il primo inedito da lui composto e ar­rangiato che interp­reta come cantante, frutto di questa col­laborazione. Il brano è stato sce­lto come tra i più rappresentativi del concorso Mogol, e ver­rà inserito nel libro “Premio Internaziona­le CET scuola autori di Mogol”, ed è disponibile dal 7 febbraio su You­Tube e tutti i Digit­al Store. “ SE TU FOSSI”, desc­rive attraverso gli elementi presenti in natura, quali acqua, vento, pioggia e fuoco, ciò che ogni rapporto sentimentale per poter essere fe­lice e appagante, do­vrebbe avere fin dal­la nascita: conoscere l'anima di una per­sona nel profondo, sentirsi e far sentire libera la persona pur avendola dentro di noi, la forte pas­sione, il calore e l'affetto...

Scritto e musicato per tutti i sognatori, perché i vulcani delle emozioni, anche quelli che possono sembrare irrimediabi­lmente spenti, posso­no sempre riesplodere quando meno ci asp­ettiamo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=mx-zhMjapCA

 

 

https://www.facebook.com/studio71recording/

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password