Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Natale parliamo d’amore con la regista Annarita Campo

Protagonista e regista del film del momento “L’altra metà di me sei tu”

Condividi su:

A Natale non possiamo che parlare d’amore. Allora, abbiamo pensato di intervistare una delle registe più amate e seguite degli ultimi anni, ideatrice, interprete e regista del film più seguito e amato degli ultimi mesi: “L’altra metà di me sei tu” che racconta una emozionante e passionale storia d’amore tra due donne.

 

 

D: Dottoressa Campo, cosa è per lei l’amore?

<< L’amore per me è amare qualcuno seguendo il proprio cuore, senza farsi condizionare da ciò che possono dire o pensare gli altri. E’ un sentimento speciale che si prova per qualcuno in particolare e che dovrebbe essere sempre vissuto e rispettato. La vita non ha alcun valore se mettiamo da parte l’amore >>

 


D:Cosa è per lei la passione?

<< La passione è il motore di una storia d’amore. Senza passione anche il sentimento si spegne. E’ molto fondamentale, quindi è necessario alimentarla giorno per giorno >>

 


D: Ed invece la fedeltà?

<< La fedeltà è una parola grossa. Purtroppo poche persone ne conoscono il significato e la rispettano. Amare qualcuno significa essere fedele a quella persona e a quel sentimento. Nel caso in cui sfiori l’idea di un tradimento allora è meglio chiudere quel rapporto e vivere una nuova vita>>.

 


D: Lei è una persona fedele?

<< Si, sono molto fedele. Tranne nel caso in cui la persona che amo o che mi piace mi trascura dedicandosi ad un’altra persona. In quel caso non divento infedele, ma pur soffrendo, chiudo qualsiasi ed ogni rapporto>>

 


D: Lei ha avuto diverse relazioni con personaggi noti del cinema e dello spettacolo italiano, quale è la cosa più bella che hanno fatto per conquistarla?

<< Diciamo che in realtà piace a me sorprendere ed emozionare gli altri. Però ho vissuto delle situazioni emozionanti e ricevuto dei regali unici. Diciamo che sono parecchi i momenti e li porto nel cuore ancora oggi >>

 

 

D: Ha mai fatto il primo passo nella sua vita, svelando i suoi sentimenti?

<< No, assolutamente no. Non perché mi senta superiore e non voglia fare il primo passo, ma proprio perché non mi riesce. Rispetto molto gli altri e non mi piace essere invadente. E poi, quando piaci ad una persona sarà quella persona a farsi avanti. Poi però recupero, riuscendo a dimostrare in mille modi i miei sentimenti. Diciamo che il difficile è partire… >>.

 


D: Lei è una persona che lotta in amore?

<< Io in amore voglio essere la scelta, non la seconda scelta o il ripiego. Non sono una persona che lotta in amore. Per meglio dire, se mi trovo in una situazione in cui ci sono altre persone in ballo, io non lotto per conquistare la persona che amo, vado direttamente via. Penso che se la persona che amo, mi ama veramente sceglierà me anziché tutte le altre persone. L’amore non è una gara a chi arriva primo o prima. L’amore è scegliere qualcuno o qualcuna con cui condividere un sentimento speciale e dei momenti speciali. Quindi si dovrebbe scegliere la persona che più ti fa sentire speciale prima di ogni cosa e per cui provi davvero dei sentimenti>>.

 

 

D: Ha mai conciliato lavoro e amore?

<< Diciamo quasi sempre, perché ho avuto fortunatamente relazioni con persone del mio stesso mondo, quindi abbiamo piacevolmente condiviso anche la passione per il cinema ed importanti progetti >>.

 


D: Cosa non tollera in amore?

<< Diciamo che non tollero le persone che giocano con i sentimenti degli altri. Non mi piacciono le persone indecise o che ti prendono in giro giocando con i tuoi sentimenti. Non mi piacciono le persone che si rendo disponibili ad altre persone e a portata di tutti. Questo tipo di persone non mi piacciono. Mi piacciono le persone serie, che si fanno rispettare e desiderare e non che corrono dietro a chiunque li contatti>>.


D: E se qualche persona giocasse con i suoi sentimenti?

<<Diciamo che non sono stupida, quindi mi accorgo subito se una persona mostra dei sentimenti solo per ottenere ciò che vuole o per passare tempo. Per iniziare, anche se ho solo il sospetto, chiudo qualsiasi ed ogni rapporto per sempre. Come ho detto non amo essere la seconda scelta o la ruota di scorta di qualcuno. Se una persona deve scegliermi, deve decidersi subito. Non aspetto a vita nessuno, anche se amo follemente quella persona. E una volta andata via non torno più indietro>>.

 


D: Quanto è diverso da lei il suo personaggio in “L’altra metà di me sei tu”?

<< Diciamo che il personaggio di Andrea è stato scritto a mia immagine e somiglianza, soprattutto caratterialmente. Al contrario di Andrea però come ho detto amo essere la prima scelta. Ed una volta messa da parte per qualcuno, a mia volta metto da parte i miei sentimenti per sempre. Non ci sarà rimedio per conquistarmi mai più >>.

 

 

D: Sai perdonare?

<< No. Perdono raramente ma non in amore. Tutti sbagliamo ma in amore non si può sbagliare: o ami o non ami. Se ami dai te stessa, se non ami giochi con quella persona >>.


D: Quindi non le piacciono le persone indecise?

<< No, categoricamente no! Le persone indecise le lascio agli altri. Amare una persona vuol dire aver il coraggio di seguire i sentimenti che si provano. Le persone indecise in realtà sono persone senza carattere. E le persone senza carattere non fanno tanta strada e non fanno per me >>

 


D: Quindi ha sempre avuto relazioni con persone di “carattere”?

<< Si, certo. Magari ci sono persone insicure che hanno bisogno di appoggiarsi a qualcuno con il carattere più forte.. questo si.. mi è capitato di amare una persona così… Ma non potrei mai avere una relazione con una persona che non ha il coraggio di vivere il proprio amore >>.


D: Cosa pretende dalla persona che ama o di cui è innamorata?

<<Dalla persona che amo pretendo fedeltà, onestà e sincerità >>.

 

 

Ringraziamo la regista Annarita Campo per questa interessante intervista sull’amore. Ricordiamo che la Campo è attualmente impegnata della lavorazione del film del momento “L’altra metà di me sei tu” interpretato dalla stessa e anche nella prossima edizione del "Belluno Film Festival".

Nella foto: La regista Annarita Campo

Condividi su:

Seguici su Facebook