Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tv, è morto Paolo Limiti

Lo storico paroliere, autore e conduttore televisivo aveva 77 anni

Condividi su:

Paolo Limiti, celebre paroliere, autore e conduttore televisivo, è morto a 77 anni.

A dare la notizia della sua scomparsa è stato Nicola Carraro, marito di Mara Venier, la quale lo ha poi ricordato sul suo profilo Instagram. Limiti, uno dei protagonisti principali della televisione e della musica leggera italiane, era malato di cancro da un anno.

Da autore di canzoni, aveva collaborato con Mina, per la quale scrisse "Viva lei", "Bugiardo e incosciente" e "La voce del silenzio", "Secumdì secumdà", ma anche con Ornella Vanoni, Jula De Palma, Dionne Warwick, Donovan, Peppino di Capri, Loretta Goggi, Mia Martini, Al Bano e Romina Power e tanti altri. Da autore televisivo, invece, aveva partecipato alla realizzazione di "Rischiatutto", storica trasmissione di Mike Bongiorno riproposta recentemente sui palinsesti Rai da Fabio Fazio.

Come conduttore, era stato invece alla guida di celebri trasmissioni come "Ci vediamo in tv", sempre per la televisione pubblica. Amante, cultore e divulgatore dello spettacolo nazional-popolare, memorie collettive e celebri aneddoti su star nostrane e internazionali (tra cui Gina Lollobrigida e Liz Taylor, sue grandi amiche), era stato sposato per due anni con la showgirl Justine Mattera, della quale aveva contribuito decisivamente a lanciare la carriera.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook