Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riccardo Del Turco e Tood Mckee di Beautiful due personaggi che ricordano i miei esordi

Un cantante conosciuto in tutto il mondo e il bello di Beautiful

Condividi su:

Aggiornando il mio curriculum fotografico ho ritrovato questi due articoli della mia cara amica giornalista Daniela Lombardi, ero la manager per la Toscana dei belli di Beautiful e promisi a Daniela di portarli a Toscana TV per un'intervista nel suo programma e fu davvero un gran caos!

Quando al parcheggio videro uno dei personaggi  della famosa soap opera ci fu un gran casino di gente che avvicinandosi a noi voleva un autografo dal bello di Beautiful, devo dire che fu una giornata movimentata, con in macchina Tood Mckee (all'anagrafe) che con un vocabolario in Italiano cercava di imparare più parole possibili!


Nella  foto principale  invece sono con Riccardo Del Turco, che fece da Presidente di Giuria al Festival Internazionale della Canzone Città di Firenze, insieme ad Atina Cenci.
Vinse quella prima edizione Silvia Querci, oggi cantante affermata anche all'estero.


Riccardo Del Turco ha seguito i miei primi passi nel mondo dello spettacolo, devo dire che per me è stato un idolo, ho un ricordo da piccola della signora che aiutava mia mamma in casa che con il classico giradischi girava per la casa con dentro la canzone di Riccardo Del Turco  all'epoca ai primi posti in tutte le classifiche, quel < Luglio col bene che ti voglio...> lo sentivo per ore e ore, la signora si portava il giradischi in tutte le stanze e metteva solo quella canzone!


Una canzone rimasta nel cuore di tanti, come a me è rimasto nel cuore la spensieratezza e la semplicità degli anni 90 dove si lavorava con passione ed i problemi erano la metà di oggi, i giovani avevano ancora la possibilità di dedicarsi al lavoro per cui avevano studiato e...lasciamo perdere via!


Queste due foto rappresentano ciò che ho sempre amato fare, ricordo anche quando alcuni miei amici che tutt'oggi organizzano grandi serate per il Reparto Oncoematologia dell'Ospedale Meyer, seppero che a Firenze era presente un personaggio di Beautiful e per giunta io ero la manager, mi chiamarono chiedendomi se era disposto a partecipare gratuitamente alla serata che si sarebbe svolta dal li a poco al Teatro Verdi e Tood non ebbe alcun motivo per dire di no, anzi mi spiegò che sosteneva di un' Associazione per bambini malati di tumore in California e che sarebbe stato molto contento di participare, che dire? successone anche li!

Sono passati trent'anni da allora e mi ritengo una persona fortunata a continuare a fare il lavoro che mi piace, cosa che oggi purtroppo per tanti non è possibile fare, e spero di poter portare avanti l'altro gioiellino di nostra produzione, il Concorso Nazionale di Cabaret  La Fabbrica della Comicità.Com, dove le selezioni sono già in corso e le prossime tappe saranno, oltre Firenze, Bologna, Roma e Milano.
Seguitemi, perchè vi  racconterò altri episodi  divertenti!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook