Film in uscita dal 9 novembre 2016

Questa settimana torna il mercoledì al cinema a soli due euro

pubblicato il 09/11/2016 in Musica e spettacolo da Alessio Arcaleni
Condividi su:
Alessio Arcaleni

Questa settimana è molto ricco il palinsesto nelle sale cinematografiche, molti dei quali Italiani.
Come capita spesso, rispetto alle classiche uscite, lo scorso 7 novembre, sono usciti nelle sale due documentari di diverso genere tra loro.

OASIS: SUPERSONIC, Dalla nascita del 1991 fino ai successi più grandi, con scene inedite e preziosi contributi, la rapida ascesa della band dei fratelli Gallagher.

L'ANIMA NERA DI DONALD TRUMP, Un film di Riccardo Valsecchi.  Un documentario che Attraverso le parole di esperti internazionali, poliziotti e attivisti neonazisti, ripercorre la storia personale e politica di David Duke ex capo del KKK e  leader dei Neo Nazisti Americani nell'istigazione di azioni criminali a sfondo razzista.

Questa settimana, molti film usciranno mercoledì, in occasione del cinema del Cinema2Day che dopo il grande successo in occasione dalla prime due date, gli scorsi 14 settembre e 12 ottobre, torna anche nel mese di novembre e cioè questa settimana, con l'entrata nelle sale a soli due euro. 

Questi i film che molto probabilmente godranno maggiormente del gradimento del pubblico.

Edoardo Leo, Marco Bellocchio ed il film di John Carney  Sing Street, sono i film da tener d’occhio per la classifica della prossima settimana.

Il regista romano, uno dei miei preferiti, con CHE VUOI CHE SIA, cerca di far capire fin dove il mondo di internet può arrivare.
Stanco dei continui insuccessi lavorativi, Claudio, in preda ad una sbronza, pubblica in rete una spregiudicata video-sfida: visto che tutti sembrano interessati solo al sesso, invita tutti a fare un'offerta per vedere un video hard, che girerà con Anna, una volta che raggiungerà la cifra richiesta. I soldi arriveranno, e raggiungono una cifra pazzesca, ben oltre le sue richieste. Cosa fare adesso?
Con  Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Bebo Storti, Massimo Wertmuller

Marco Bellocchio torna dietro alla macchina da presa con FAI BEI SOGNI, presentato al Festival di Cannes 2016 nella Quinzaine des Réalisateurs.
Difficile scoprire la verità e molto spesso abbiamo anche paura di farlo.
Massimo giornalista, dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa, che l’aiuterà ad affrontare la verità sul suo passato ed in particolare la morte di sua madre, avvenuta quando lui era bambino.
Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni, , Miriam Leone,  Bruno Torrisi, , , Piera Degli Esposti. 

Tra i più attesi di questa stagione, SING STREET di John Carney , racconta la storia di un giovane ragazzo che cresce a Dublino nel corso del 1980, fugge dalla sua tesa vita familiare formando una band e trasferendosi a Londra.

GENIUS Colin Firth è Maxwell Perkins, l'editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe, un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.
Con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Guy Pearce, Laura Linney, Dominic West, Vanessa Kirby
A SPASSO CON BOB  James ha ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra nelle stazioni della metropolitana. Quando trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare... E' l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.

KNIGHT OF CUPS. Rick, scrittore di successo, ha un difficile rapporto con suo padre e suo fratello. Catapultato in un mondo incantevole, fatto di belle donne, ville e tanta ricchezza, riusciranno a svegliarlo da questo torpore?
Con Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie PortmanWes Bentley, Isabel Lucas, Imogen Poots, Ryan O'Neal.

LA LEGGENDA DI BOB WIND Il film è ispirato alla vita di Roberto Cimetta, tra i registi teatrali italiani di avanguardia e sperimentazione più geniali e al contempo meno noti del nostro paese. Morto nel 1988 a soli 39 anni ha collaborato con Luca Ronconi, Roberto Benigni, Lucia Poli, Roberto Citran e ha ispirato profondamente una generazione di artisti.
Con Lavinia Longhi, Corrado Fortuna, Ivan Franek, Paolo Briguglia
GABO - IL MONDO DI GARCIA MARQUEZ. Altro documentario biografico che racconta la storia di uno dei maggiori scrittori del Novecento, premio Nobel per la letteratura nell'82, autore di capolavori assoluti come Cent'anni di solitudine e Cronaca di una morte annunciata. Amato  da milioni di persone che hanno avuto la fortuna di sfiorarlo, anche solo attraverso le pagine di un libro.
Regia di Justin Webster

MASTERMINDS - I GENI DELLA TRUFFA. Il film, versione romanzata di una vera, è la storia di una sgangherata rapina ai danni di un furgone portavalori avvenuto nel 1997.
Con una banda di criminali un po' dementi guidati da Steve Chambers, il monotono David Ghantt riesce nell'impossibile: rapinare un portavalori e scappare con 17 milioni di dollari. Ingenuamente, però, consegna i soldi a questo gruppo di imbroglioni e sarà l'unico capro espiatorio della rapina. Mentre gli altri scappano e spendono il bottino, David deve sfuggire alla polizia, evitare un ridicolo killer e cercare di far girare le carte in suo favore.


 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password