Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campionato Italiano FIDS: Pietro Caradonna vola verso Rimini!

Acate: Tra sogno e realtà - Piazza Matteotti - 25 Giugno 2016

Condividi su:

La danza come stile di vita. Un ragazzino dallo sguardo vivace e comunicativo, Pietro Caradonna un "ballerino" acatese che oltre a frequentare l'Explotion Dance del M° Zambuto ha già al suo attivo un primo posto al Campionato Regionale, gruppo under 11, classe C, oltre a vincere tutte le tappe di Coppa Sicilia .

Un Talento naturale quello di Pietro che mi ha trascinata verso il "suo" mondo, perchè quando lui balla è nel suo mondo che devi catapultarti!

I genitori di Pietro non vedono "ballare" il figlio...lo vedono "volare"!

Dopo essere stato ospite durante il casting Musa D'Argento a Vittoria, in provincia di Ragusa, l'ho incontrato in questa intervista per conoscere meglio questo siciliano doc. che a Luglio parteciperà al Campionato Italiano FIDS, ma prima sarà un saggio di fine anno che lo vedrà protagonista ancora una volta.

 

Da quanto tempo pratichi questa disciplina del ballo e soprattutto perché hai incominciato a ballare? Che cos’è che ti ha spinto a ballare?

Pratico questa disciplina da due anni. Tutto è incominciato quando durante una vacanza a Marsala vedendo un video in tv ho iniziato a ballare e dal modo in cui mi sono mosso, mio zio mi ha spronato ad iscrivermi grazie anche al supporto della mia famiglia. Così ho iniziato a ballare balli di gruppo, in coppia, duo, hip hop, free style.

Come hai conosciuto il tuo maestro e cosa ti ha spinto a frequentare la scuola di danza?

Frequento la scuola di ballo Explotion Dance del Maestro Giovanni Zambuto che è l’insegnante più bravo della mia città. E’ una passione che sta crescendo sempre di più.

Cosa vuoi fare da grande? Vorresti ringraziare i tuoi genitori per averti dato quest’opportunità, cioè seguire i tuoi sogni?

Da grande vorrei essere qualcuno nel mondo del cinema. Ringrazio moltissimo i miei genitori che mi hanno sostenuto sin dall’inizio e mi sostengono. Ora mi accompagneranno a Rimini per i Campionati Nazionali.

E una dichiarazione su Pietro anche il Maestro Giovanni Zambuto l'ha voluta rilasciare

Pietro è un talento. Sin dall’inizio ha dimostrato di che stoffa è fatto. Apprende immediatamente ogni passo. Si è classificato al primo posto al Campionato Regionale con il suo gruppo under 11, classe C e vincitore di tutte le tappe di Coppa Sicilia in tutte le tipologie. Ora ci prepariamo al saggio di fine anno dove si esibirà con tutta la scuola di Ballo previsto per il 25 giugno in Piazza Matteotti ad Acate nello spettacolo dal nome Tra Sogno e Realtà. Si preparerà inoltre, per il Campionato Italiano FIDS (Federazione Italiana danza Sportiva) che si terrà a Rimini il prossimo luglio. Ha tutte le carte in regola per fare strada nel mondo della danza. Pietro ti voglio bene e in bocca al lupo per tutto.

Condividi su:

Seguici su Facebook