Selezioni a Milano per la "Fabbrica della Comicità"

Il 14 Aprile le selezioni milanesi del concorso nazionale di cabaret che si svolge a Firenze nel mese di giugno

pubblicato il 13/04/2016 in Musica e spettacolo da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

Eccoci alla terza edizione del concorso nazionale di cabaret Fabbrica della Comicità.Com comici o miseria. Quest'anno sono già oltre cento i video che gli organizzatori devono vagliare per  la preselezione e durante le selezioni itineranti sarà dura scegliere i sedici concorrenti da portare a Firenze il 18 e 30 giugno, e che dovranno disputarsi la vittoria durante la finale di settembre. Visto il grande numero di adesioni arrivate, è prevista una ulteriore selezione a porte chiuse  nei giorni dal 20 al 25 maggio dove l'organizzazione deciderà chi ammettere al concorso.

“ Il successo che sta ottenendo il concorso”  spiega Silvia Papucci titolare di  SPManagement e ideatrice della Fabbrica della Comicità.Com  “ è dovuto anche alla collaborazione con ottime scuole presenti in Italia, tra queste L'Accademia del Comico con sede a Milano e diretta da Claudio Zucca, insegnante conosciuto a livello nazionale. Non vediamo l'ora di conoscere i nostri prossimi concorrenti."

Tante le novità di quest'anno: le selezioni tramite i video inviati per  mail, le date itineranti inserite per la ricerca dei comici migliori che si giocheranno la finale di Settembre, e novità assoluta l’inserimento all’interno della finale del  “Il premio Città di Firenze” che verrà dato ad un personaggio  non necessariamente appartenente al mondo della comicità ma che si è distinto nel panorama  dell'arte e cultura.

“Qiesta grande partecipazione la  si deve anche alla  attuale felice stagione che sta vivendo il cabaret.  Un momento di grande rilancio dove  ben vengano le tante iscrizioni che stanno arrivando alla nostra manifestazione” ha commentato Silvia Papucci

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza