Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"I love before" è il nuovo singolo di Daniele Rossi

Condividi su:
I Love Before è il titolo del nuovo singolo del cantautore Daniele Rossi, in uscita venerdì 5 dicembre 2025 per l'etichetta MusicantieRecords. La canzone segue l'uscita del brano d'esordio dell'artista, Con la TV accesa, che era stato pubblicato alcuni mesi fa, e vede fluidamente il passaggio a un cantato in lingua inglese, che fa suonare la traccia vicina al grande pop internazionale d'autore.

La canzone si sviluppa come in un sogno: immagini e sensazioni si mescolano generando emozioni impressionistiche alla continua ricerca di un amore puro e sincero che pervada anima e cuore. "Ricordo sassi che diventano oro", canta Daniele Rossi nel brano, evidenziando come ogni cosa diventi preziosa. "Non ci sono più segreti, conosco perfettamente chi c'è "dall'altra parte della porta", quella persona è la stessa, ora come allora".

L'energia vitale che deriva da questa consapevolezza rende tangibile il sentimento elevandolo spiritualmente; amare ci spinge all'eternità, nella sofferenza e nelle difficoltà ci fortifichiamo avvicinando il nostro essere a una gloria universale.

 
 

Autore: Daniele Rossi
Compositori: Daniele Rossi, Alessandro Di Dio Masa
ISRC: IT-THO-25-00023

BIO
 
Nato a La Spezia il primo ottobre 1982, all'età di dieci anni inizia un percorso musicale con un insegnante privato di pianoforte che gli insegna lo strumento; prosegue poi da autodidatta fino ad oggi. La realizzazione, negli anni, di numerose canzoni lo porta a iniziare la carriera come cantautore fino alla pubblicazione del suo primo singolo “Con la TV accesa”, seguito a fine 2025 dal brano I Love Before.

Con la TV accesa e I Love Before sono lavorati in collaborazione con MusicantieRecords. Il brano è stato prodotto da Alessandro Di Dio Masa. Per sei anni Di Dio Masa è stato l’insegnante di chitarra di Francesco Gabbani, con il quale ha collaborato negli anni 2011-2014 alle produzioni effettuate presso Musicantiere Toscana. È stato, come dice spesso Gabbani, il suo maestro che ha contribuito alla sua crescita artistica nonché “faro nel cammino di sensibilità”.
Condividi su:

Seguici su Facebook