Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRIMA VENETA di “IO,ALPINO”

Successo per il film di Annarita Campo

Condividi su:

Dopo il successo dell’anteprima di Longarone, svoltasi nel corso delle 52esime Commemorazioni del Vajont, il film “IO,ALPINO” della regista Annarita Campo fa il bis di successo alla prima veneta che si è svolta a Feltre.


L’evento che ha avuto luogo presso l’istituto Canossiano, è stato organizzato dalla sede locale dell’ANA- Associazione Nazionale Alpini, guidata dal Presidente Carlo Balestra.
La sezione ANA ha voluto festeggiare il Natale con la proiezione del film della maestra del cinema italiano e con un concerto del Coro ANA PIAVE e del Trio Mezzoforte.
La regista, che ha presenziato personalmente alla proiezione, ha aderito all’iniziativa con molto piacere, festeggiando il Natale in un clima tutto “alpino”.

Prima del film è stato proiettato in anteprima “Annarita, una cineasta a tutto CAMPO”, un documentario che riassume attraverso immagini e foto la carriera della regista.
La sala era strapiena di persone, molte le personalità e i militari presenti alla proiezione: la regista Annarita Campo, Carlo Balestra (presidente sezione ANA Feltre), Paolo Perenzin (sindaco di Feltre), Luca Strapazzon (sindaco di Arsiè), Raffaella Bellot (senatrice), Francesco Mungo (vicepresidente sezione ANA Feltre), in rappresentanza del 7° Reggimento Alpini, il Comandante Stefano Fregona.


La regista Campo ha dichiarato: ‹‹ Sono molto felice che la prima veneta del film abbia avuto luogo a Feltre, proprio per il legame che c’è tra la città e il 7° Reggimento Alpini. Quando il Presidente Balestra me l’ha proposto ho accettato subito con molto entusiasmo. Sono contenta che il mio film sia piaciuto molto! Inoltre sono felice che alla proiezione sia stato presente il Comandante Fregona, che è stato il mio Comandante quando ho prestato il servizio V3S!››.


L’appuntamento con “IO,ALPINO” continua in giro per l’Italia….

 

 

Nella foto: La regista Annarita Campo assieme a Carlo Balestra
 

Condividi su:

Seguici su Facebook